Rieccoci di nuovo insieme per una nuova guida, questa volta però vi propongo una guida diversa da quella scorsa. Da pochi giorni Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento 5.1.1, e subito MuscleNerd ha dato la possibilità di eseguire un Jailbreak, questa volta Tethered, di questo nuovo firmware, esclusivamente per i device che montano processore A5, quindi vengono tirati fuori iPhone 4S, iPad 2\3.
Nostro fedele compagno di avventure questa volta sarà sempre Redsnow.
Obbligatoriamente bisogna che il vostro dispositivo sia aggiornato con l ultimo firmware (5.1.1) scaricabile da iTunes, avere a disposizione il firmware 5.1
Step 2.
Aprite il programma precedentemente scaricato, vi apparirà questa immagine
(Io per esempio lo sto eseguendo su un iPod Touch 4G)
Step 3.
Cliccate su Extras, e vedrete che vi verrano poste alcune possibilità di scelta, e voi dovrete selezionare il firmware precedentemente scaricato, tramite la voce Custom IPSW (per iPhone 3G, 3GS, 4) oppure Select IPSW per, come è servito a me in questo caso iPod Touch.
Caricato il firmware cliccate su Back e infine Jailbreak.
Step 4.
Il procedimento seguente vi indurrà a mettere il vostro dispositivo in modalità DFU. SPEGNETELO PRIMA.
Una volta fatta questa procedura vedrete che il resto del procedimento sarà tutto automatico come dimostrato da questa foto fatta da me, e vi dirò che limitato alle sue possibilità è funzionante in tutto e per tutto.
Come avrete visto la procedura è davvero molto facile se seguite tutti i nostri passaggi uno ad uno, riuscirete in breve tempo ad effettuare il Jailbreak per questi due device, molto apprezzati e conosciuti nel mondo Apple.
Per quanto riguarda la guida, per qualsiasi tipo di problema o dubbio, non esitate a chiedere chiarimenti o delucidazioni o anche problemi che avete riscontrato, noi il prima possibile risponderemo per chiarire il tutto.
Per ora possiamo auguravi buon Jailbreak a tutti.
Lascia un commento