La crisi si sa, sta colpendo i più disparati settori ella società, a partire dal lavoro fino ai più piccoli aspetti, e nemmeno il mondo dei videogiochi e console è stato risparmiato.
Da una recente ricerca di Ben Cousins, un navigato lavoratore del settore, ha stimato che Sony e Microsoft ( ti consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo scritto dedicato all’installazione di Windows 8 da USB) starebbero affrontando perdite per un quantitativo di 8 miliardi di dollari, tra sviluppo commercio e tutto il resto.
Anche se quest’anno Xbox 360 ha avuto un notevole successo sembra che anche essa sia in perdita per circa 3 miliardi di dollari, dimostrando di essere come tutte le altre, avendo il suo tallone di Achille.
Sembra che tutto il progresso raggiunto fino ad ora in questo campo sia stato molto dispendioso, forse anche troppo, come parlano i dati.
Forse le console di prossima generazione dovranno aspettare un periodo più florido per essere prodotte, così da essere appetibili per un pubblico assai più vasto e al contempo garantire un buon guadagno alle stesse società che ora stanno passando un brutto periodo.
Come si sarà notato, la crisi però sembra esentare il buon vecchio PC, che rimane in carreggiata con tutti i suoi anni di esperienza, grazie alla sua estrema versatilità, potendo essere aggiornato costantemente con sempre più nuovi prodotti.
Per i giocatori più incalliti, leggano bene queste parole dello stesso Cousins ” Non importa quanti hardcore gamers vorranno una console, il mercato si basa sul pubblico casual. I giocatori hardcore dovranno rivolgersi al mercato PC “.
Lascia un commento