Molti voi utenti di iOS almeno una volta avranno sentito la parola Jailbreak abbiamo visto ultimamente come farlo con Redsn0w 0.9.15b3, ovvero un operazione che permette attraverso alcuni passaggi lo sblocco a livello software del sistema operativo creato da Apple, ovvero iOS permettendo così di installare applicazioni da terze parti senza problemi.
Logicamente questa tecnica da Apple è davvero molto odiata e con il passare del tempo molte applicazioni, importanti che vengono utilizzate attraverso tale hack stanno pian piano entrando a far parte dell’ecosistema Apple, aggiungendole tutte d ogni aggiornamento di versione di iOS.
Quindi pian piano questa operazione sta diventando sempre più inutile, ma non per chi installa applicazioni piratate, infatti questo Jailbreak, molte volte viene effettuato proprio per questo e non per tutte le potenzialità che neanche si conoscono di questo aggiramento software, effettuato dagli sviluppatori.
Ma oggi ci concentreremo proprio sulla più grande applicazioni per scaricare applicazioni pirate, ovvero l’ultra conosciuto Hackulous, che ha creato due l’applicativi ovvero Installous e AppSync.
Il primo permette di scaricare direttamente sul proprio device iOS, le varie applicazioni “crackate”, mentre il secondo permette di sincronizzare le varie applicazioni con iTunes (guarda l’articolo dedicato ad iTunes 11 Download).
Proprio in questi giorni questa notizia sta facendo il giro di tutto il web, infatti si chiude un era per il software pirata su iOS, perché ora tutta il repository Cydia, è stato messo offline dal team di Hackulous, chiudendo così il più grosso gruppo di applicazioni pirata su iOS.
Di certo una notizia apprezzatissima, per tutti gli amanti del software originale e soprattutto di chi ha speso diversi soldi per acquistare delle applicazioni sull’AppStore.
Vi lasciamo al breve comunicato stampa rilasciato da Hackulous:
Buona notte, dolce principe.
Siamo molto dispiaciuti nell’annunciare che Hackulous chiude. Dopo molti anni, la nostra comunità è diventata stagnante e i nostri forum sono un po’ una una città fantasma. E ‘diventato difficile mantenerli online e moderati a dovere, nonostante la dedizione del nostro staff. Siamo incredibilmente grati per il sostegno che abbiamo avuto nel corso degli anni e speriamo che, dalla nostra assenza, fioriscano nuove e più grandi comunità.
Con tanto amore,
Hackulous Team.
Lascia un commento