Oggi vi parliamo di un applicazioni molto conosciuta ed utilizzata da tutti i device delle varie marche e con sistemi operativi differenti, stiamo parlando dell’applicazione di Facebook (guarda anche la guida pratica su come iscriversi a Facebook) che permette di utilizzare un client per poter rimanere in contatto con tutti i nostri amici e paranti.
Con il sistema operativo di Apple, ovvero iOS, non ci sono grossi problemi per quanto riguarda la fluidità e la velocità di navigazione al contrario per quella Android si sono riscontrati diversi problemi, uno fra tanti è la fluidità nello “scrollare” le nuove notizie oppure semplicemente aprire una fotografia.
Mark Zuckerberg, lo aveva promesso, infatti qualche tempo fa disse che i propri dipendenti stavano lavorando ad una nuova versione di Android che avrebbe portato enormi prestazioni ed inoltre sarebbero stati risolti i problemi di velocità dell’App.
A quanto pare oggi è il gran giorno, infatti da qualche ora vi è la possibilità di scaricare direttamente dal Play Store di Google l’update a Facebook 2.0.
Riassumiamo in breve le novità dell’aggiornamento permettendovi di capire cosa è cambiato veramente:
- Velocità generale migliorata.
- Apertura delle foto più veloce e rapida.
- Nella Homepage, vi sarà un banner con scritto “nuove notizie”, quando ve ne saranno.
- Nuova grafica per le notifiche che ora saranno a tutto schermo.
- Nuova grafica anche per i post condivisi, dove troveremo una nuova disposizione per quanto riguarda i vari tag, mi piace, condividi e commenta.
Queste sono in breve le novità che ha portato la nuova applicazione di Facebook su Android, di certo noi siamo rimasti soddisfatti anche se di sicuro si potrà fare di meglio, infatti un ingegnere che fa parte del team di Zuckerberg, ovvero Frank Du, ha affermato che questo è il primo passo importante per far progredire l’applicazione Facebook nel mondo Android.
Voi cosa ne pensate avete o state provando questo nuovo aggiornamento? Ah avete visto anche tutte le nuove faccine Facebook?
Lascia un commento