Come ben tutti sapete Instagram è un’ applicazione disponibile per smartphone e per tablet che permette agli utenti di modificare le proprie foto per mezzo di filtri vintage o simili in modo tale da poter trasformare le proprie foto in opere d’arte.
Fino ad oggi Instagram, soprattutto dopo l’acquisto dell’applicazione da parte di Facebook, è diventata una delle applicazioni più popolari per iOS e non solo, ma all’orizzonte si fa sempre più nitida la sagoma di un nuovo avversario: Snapseed.
Snapseed è un’applicazione della Nik Software, e chi è appassionato di applicazioni che riguardano ritocchi di fotografie probabilmente già lo conosceranno da diverso tempo. L’applicazione era a pagamento ed aveva più o meno le stesse caratteristiche di Instagram come:
– Applicazione filtri di vario genere per rendere uniche le foto
– Modifiche basilari come luminosità, colore o densità
– Tecnologia deominata “Control Point” che permette la modifica di alcuni particolari punti della foto, accentuando i dettagli.
Ma la vera novità è che l’applicazione è stata acquistata da Google e ora è disponibile sul Play Store (guarda anche come scaricare Play Store) a disposizione di tutti coloro che vorranno provarla.
Probabilmente il pubblico ora sarà davvero più spronato nel voler provare un’applicazione del genere dato che è totalmente gratuita, e forse molti vorranno testare qualcosa di differente dal solito Instagram o Camera 360.
Fateci sapere se la state testando e cosa pensate di questa nuova applicazioni che ha qualcosa di nuovo si, ma che si adatta a qualcosa che già abbiamo visto in passato, sopratutto per quanto riguarda la possibilità di migliorare le immagini con effetti speciali.
Lascia un commento