Questa settimana è stata molto importante per il team CM, perché come abbiamo visto il gruppo di sviluppatori sta lavorando sodo per portare su molti device l’ultima distribuzione di Google targata con la numerazione 4.2; sta creando quindi la nuova CyanogenMod con Android 4.2.
Oggi siamo qui per parlarvi sia di ulteriori miglioramenti, ma sopratutto dei primi device avvistati con questa nuova build, tutto questo grazie alle immagini pubblicate sul profilo di Google+ dello stesso team.
Per prima cosa possiamo vedere un device molto interessante che i questo periodo è stato rivalutato molto grazie al lavoro che LG , dopo molto tempo sta svolgendo come avrete ben capito stiamo parlando del Dual, il primo device dual core.
Dopo aver ricevuto da poco la conosciutissima CyanogenMod 10 ecco che il team sta lavorando per portare anche l’ultima versione di Android 4.2 e quindi tutte le novità a cui abbiamo assistito in quest periodo parlando del noto sistema operativo per device mobili.
Otre al Dual, possiamo vedere che anche l’immortale Galaxy S (guarda l’articolo su Android 4.2 su Galaxy S1) sta ricevendo ancora una volta il supporto ufficiale del team e quindi anche per esso vi sarà l’ultima distribuzione rilasciata da Google.
Facciamo altri nomi, ovvero il Galaxy Nexus, Transformer Prime, Galaxy Tab 2 7.0 e molti altri di certo con il tempo la lista si amplierà permettendo a molti altri dispositivi di ricevere il supporto ufficiale del noto gruppo di sviluppatori.
Per ora concludiamo parlando degli accorgimenti che il team è riuscito a fixare, ovvero il theme engine che ora è supportato pienamente in questa Rom, poi ci sono miglioramenti anche per quanto riguarda la personalizzazione della status bar che sta dando ancora qualche piccolo grattacapo, ma presto il tutto sarà risolto.
Aspettiamo fiduciosi le prime nigthly così per toccare con mano le nuovissime features che il team ci sta preparando, ma sopratutto per mettere le mani su Android 4.2 che a quanto pare promette molto bene e molti utenti sono fiduciosi per le nuove migliorie apportate da Google, staremo a vedere.
Lascia un commento