Oggi stiamo avendo la possibilità di provare in anteprima una cover davvero molto interessante in silicone per il nuovo gioiello di casa Apple , stiamo parlando del nuovo iPhone 5 che ha del tutto surclassato ancora una volta i record di vendite in tutto il mondo.
La cover di cui oggi tratteremo, è della nota azienda italiana PURO che ci ha dato la possibilità di testare essa in maniera completa e vedremo come si comporta in svariati ambiti la nuova protezione per l’iPhone 5.
UNBOXING…
Per quanto la sezione unboxing, potremo notare la particolarità con cui l’oggetto è protetto, infatti troviamo una classica confezione targata PURO che ci permette di avere una protezione davvero molto buona anche se acquistiamo il tutto attraverso il web.
Quindi già possiamo partire con una nota positiva almeno per quanto riguarda la confezione, che ci ha dato un’ottima impressione sotto tutti i punti di vista.
IL PRODOTTO…
Passiamo ora ad analizzare la cover in di per se, vedremo che essa è costruita con dei materiali davvero ottimi e che comunque ci permette di avere il device protetto abbastanza bene sia per quanto riguarda gli urti, almeno nella parte posteriore e sia per quanto riguarda la possibilità di non sporcare il device.
Ricordiamo che il materiale utilizzato è il silicone che in questo caso permette anche un buon grip, anche se di certo possiamo dire che ci sono cover migliori che permettendo di avere un presa più stabile e meno scivolosa rispetto a questa protezione.
La cosa che ci ha colpiti di più è la parte retrostante della cover che è molto curata ed ha un tema che risalta molto su di essa, almeno nella nostra circostanza, visto che abbiamo a disposizione una colorazione nera, di certo ci piace molto sopratutto per le sue linee tondeggianti e il tocco di classe finale che non stona di certo con il motivo, che riguarda la dicitura PURO in fondo al prodotto che è molto ben curato.
Continuiamo la nostra analisi, vedendo che ci sono tutti i fori che ci interessano e che comunque anche comprendo il device con questa protezione, avremo a disposizione i classici fori per quanto riguarda sia gli altoparlanti dell’iPhone 5 sia per il tastino che ci permette di attivare la vibrazione ed infine anche quello per la fotocamera.
Per quanto riguarda il tasto di accensione e spegnimento del device, abbiamo una parte rivestita in gomma che ci permette di proteggere anche questo tasto.
RICAPITOLANDO…
Facciamo un piccolo riassunto per quanto riguarda i pregi e i difetti di questa cover in silicone per iPhone 5, lasciando delle note positive e negative ecco a voi:
PRO:
+ Materiali ottimi
+ Motivo particolare
+ Dettagli particolari
CONTRO:
– Grip non ottimo
Questi sono i pro e i contro che abbiamo individuato su questa cover.
PREZZO E CONCLUSIONI…
Eccoci qui nella parte finale della recensione, possiamo definirla un’ottima cover in tutto e per tutto, ma più che altro vogliamo concludere dicendo che il voto che daremmo a questa cover è:
Per quanto riguarda il prezzo si aggira attorno ai 13 euro, in più dovrete pagare i costi di spedizione, vi rimandiamo al link per acquistare e avere maggiori dettagli della protezione direttamente dal sito della PURO dove potrete trovare molti altri accessori iPhone 5, buon acquisto:
-
Cover silicon iPhone 5 PURO
Lascia un commento