Molti utenti sono anche dei videogiocatori ed essi non possono fare a meno di queste librerie fondamentali per permetterci di giocare al meglio sui nostri PC e soprattutto per sfruttare al massimo la potenza delle GPU di ultima generazione, stiamo parlando delle DirectX di Windows.
Con la presentazione di Windows 8 si sono visti moltissimi miglioramenti in tanti campi e sopratutto il volere di Microsoft abbracciare in un unico sistema operativo con Windows Phone 8 tutta la gamma Windows ovvero smartphone tablet e PC e a quanto pare vi è riuscita.
Oggi vogliamo parlarvi della sezione che riguarda i PC infatti Windows 8 è stato concepito per girare al meglio con le nuove librerie basate su DirectX 11.1 e come ovvio aspettarsi questo sistema operativo avrà proprio queste librerie come base di partenza.
Esse verranno sfruttate al massimo dovo l’avvento delle nuove serie di schede video sia da parte di Nvidia che da parte di AMD, che permetteranno di sfruttarle al massimo e sopratutto di poter vedere una nuova grafica anche nei vari giochi che verranno proposti in futuro.
Alcune voci di corridoio dicono che con l’avvento di Windows 8 il caro e buon vecchio Windows 7 non vedrà l’aggiornamento a queste nuove librerie, ma rimarrà alle “vecchie” classiche DirectX 11, non è ben chiara la mossa di Microsoft, ma di certo questo, per alcuni sarà un incentivo per acquistare la nuova versione del sistema operativo.
Qualche utente avrebbe sperato in upgrade per quanto riguarda queste nuove DirectX come già era accaduto con Windows Vista che ricordiamo ricevette l’aggiornamento dalle DirectX 10 alle DiectX 11.
Aspettiamo ancora una conferma ufficiale da parte della casa di Redmond che sicuramente non si farà attendere molto e di certo molti utenti o meglio, molti videogiocatori faranno la propria scelta.
Lascia un commento