BlackBerry dirà addio al mondo dei cellulari: è una notizia che la società canadese ha confermato nelle ultime ore, basandosi sui bilanci raccolti, a distanza di molti anni dal debutto del popolarissimo Android e dell’altrettanto celebre iOS.
Il brand diventato celebre per gli smartphone business dotati di tastiera fisica si concentrerà sulla creazione di software e servizi B2B e B2C, affidando la produzione di dispositivi a partner asiatici, per poi prendersi cura personalmente della distribuzione dei nuovi device.
E’ una notizia che segue l’annuncio delle specifiche tecniche del nuovo smartphone Android Marshmallow che la società considera suo ultimo top di gamma, BlackBerry DTEK60 altrimenti noto con il nome in codice di “Argon“. DTEK60 è dotato di un hardware molto particolare e capace di segnalare un buon livello di miglioramento rispetto ai precedenti smartphone BlackBerry.
Analizzando l’hardware del dispositivo, spicca immediatamente uno schermo 5,5 pollici Quad HD, con risoluzione 2560 per 1440 pixel, su cui verranno elaborati immagini e video con estrema fluidità grazie alla potenza del chipset Snapdragon 820 con frequenza 2,15 GHz, che finalmente BlackBerry ha deciso di adottare così come molte altre società per i propri top di gamma 2016.
Le specifiche relative al comparto RAM (4 GB) e lo storage base (32 GB, espandibile fino a 2 TB) non sembrano deludere, così come le due fotocamere in dotazione (rispettivamente da 21 e 8 megapixel, con PDAF e autofocus per chi vuole avere maggiore certezza di realizzare scatti veloci e completamente a fuoco).
Anche il video recording non è da meno: BlackBerry DTEK60 ci consente di registrare clip a risoluzione 4K, pronti per essere caricati sulle principali piattaforme di video hosting.
Nonostante le volontà di BlackBerry di cui vi abbiamo parlato in apertura, l’ultimo arrivato nella famiglia di smartphone a vocazione Android sembra essere effettivamente promettente: scopriremo direttamente l’11 Ottobre, data di debutto del dispositivo, se si tratterà addirittura di qualcosa di più evoluto rispetto a quanto ora sappiamo a riguardo.
Lascia un commento