E’ ufficialmente tra noi un nuovo top di gamma Xiaomi che promette di continuare al massimo delle potenzialità l’eredità dell’ottimo Xiaomi Mi 5. Grazie ad un chipset Qualcomm Snapdragon 821 di capacità tutt’altro che insignificanti ed un comparto fotografico ai massimi livelli, infatti, Xiaomi Mi 5s Plus è meglio di quanto ci potessimo attendere dalla casa cinese.
Lanciato durante un recente evento ufficiale, Xiaomi Mi 5s Plus conserva il design curato del predecessore, pur variando in alcuni parametri fondamentali tra cui frequenza del chipset, presenza di un innovativo lettore di impronte digitali incorporato direttamente nel display, non in un pulsante home apposito, ed una fotocamera a doppio obiettivo certamente in grado di sorprendere.
In merito a quest’ultima, uno dei due sensori incorporati, da 13 megapixel, si rivela essere monocromatico, e più adatto a cogliere luce in presenza di fattori ambientali sfavorevoli. La casa cinese non si è lasciata sfuggire un confronto con iPhone 7 per quanto riguarda il comparto fotografico, così come è avvenuto con la rivale Samsung per quanto riguarda Snapdragon 821, vero fiore all’occhiello del nuovo Xiaomi Mi 5S Plus.
La quantità di RAM disponibile, ben 6 GB, si unisce stabilmente ad un’interfaccia basata su Android Marshmallow e potenziata graficamente dall’interfaccia MIUI proprietaria di Xiaomi. Valido anche l’apporto della GPU Adreno 530, che nonostante il prolungato servizio sui maggiori top di gamma dell’anno, non sembra richiedere particolari miglioramenti per funzionare sempre al massimo come un vero terminale next gen.
Xiaomi Mi 5s Plus vince nel mondo degli smartphone Android anche per quanto riguarda lo schermo e la visuale, favorita da un display IPS LCD dalla risoluzione di 1080p.
Xiaomi ha inoltre aggiunto alcuni dati interessanti: la luminosità è pari a 600 candele (conosciute con l’unità di misura “nits”), un valore veramente elevato capace di garantire visibilità ottimale anche in piena luce solare.
Una vittoria su tutti i fronti quindi per Xiaomi, che si appresta a far debuttare il dispositivo per il prossimo 29 Settembre sul negozio online ufficiale del brand: se siamo utenti Android alla ricerca di un nuovo smartphone quasi impeccabile, questa potrebbe essere la nostra occasione.
Lascia un commento