Quanti mesi mancano al debutto ufficiale di Nintendo NX, la console Nintendo che si promette di 20scrivere una nuova pagina nel mondo dei videogame next-gen? Si tratta di una domanda a cui sono state date mlte risposte, tuttavia basate su semplici rumor non confermati dalla casa giapponese.
Nelle ultime ore, i siti ufficiali Nintendo UK e Nintendo France sembrano aver riportato un indizio interessante, esponendo nella sezione dedicata agli Amiibo, le statuette interattive Nintendo, i modellini dedicati a The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, uno dei primi titoli di alta qualità che verranno pubblicati nel periodo dell’uscita di Nintendo NX.
Naturalmente tra i fan della serie sono subito scattate nuove teorie in merito alla fatidica uscita di gioco e console: Nintendo ha impiegato molti anni per portare a compimento Breath of the Wild, per portare i giocatori in uno scenario in cui il regno di Hyrule è un open world a tutti gli effetti, in cui un confuso e appena risvegliato Link cercherà di farsi strada tra i pericoli di sempre per distruggere la sua nemesi, Calamity Ganon.
Si tratterà di un capitolo di rilevanza fondamentale per la serie, perciò è naturale pensare che la data di uscita degli Amiibo (4 marzo 2017) possa coincidere con la release della console, o variare al massimo di qualche giornata.
I tre Amiibo esposti nei due siti riguardano Archer Link (Link Arciere), Guardian e Rider Link (Link a cavallo), e come vuole la tradizione Nintendo, usciranno nello stesso periodo in cui debutterà il gioco associato.
Gli ultimi comunicati Nintendo sembrano essere concordi nel definire la primavera 2017 come periodo ufficiale di uscita: mentre attendiamo, la software house potrebbe far luce sui dettagli tecnici di NX, sui quali mantiene il più stretto riserbo.
Così potrebbe indicarci se la produzione di Breath of the Wild, iniziata nel 2012/2013 come dichiarato dal producer Eiji Anouma, arriverà poco dopo anche su Wii U: assicurandoci senza alcun dubbio il miglior Zelda di sempre.
Lascia un commento