LG V20, tra gli smartphone Android Nougat più attesi degli ultimi tempi e anticipati da tanti rumor favorevoli, è finalmente pronto al debutto. Dotato di un display secondario, qualità costruttiva a dir poco esemplare e una dual camera posteriore, il nuovo device top della casa coreana è senza dubbio un’uscita a cui prestare attenzione se si è fedeli seguaci del mondo Android.
Nascendo come degno successore di LG V10, V20 tenta inoltre di integrare alcuni dei punti di forza caratteristici di LG G5, un top di gamma apprezzato particolarmente dal punto di vista dell’imaging.
Il brand sudcoreano ha inoltre scelto di puntare alla presenza di un doppio display, che aggiunge allo schermo principale un modo ingegnoso per leggere rapidamente notifiche, posta in arrivo e menzioni social, senza tralasciare la qualità hardware.
Il comparto tecnico si distingue infatti per luminosità e qualità complessiva dei colori su display, enfatizzati da uno schermo 5,7 pollici QHD (2560×1440 pixel). Il nuovo phablet si trova particolarmente a suo agio nell’aggiungere uno schermo secondario con diagonale 2,1 pollici, senza risultare esteticamente troppo squilibrato.
Il chipset integrato è il potente Qualcomm Snapdragon 820, scelta più che ovvia per far fruttare al massimo i 4 GB RAM (LPDDR4) portando al contempo la fruibilità del multimedia ad alti livelli. La memoria interna, di 64 GB, è espandibile tramite microSD fino ad un totale di ben 2 TB.
Completano infine la dotazione di LG V20 l’ultimo standard Bluetooth 4.2, NFC per rendere più veloci i pagamenti virtuali e dal punto di vista del suono di alta qualità, il chip 32-bit Quad DAC costruito da ESS Technology, capace di rendere le distorsioni dei brani registrati in qualità e bitrate inferiore molto più trascurabili, eliminando oltretutto il fastidioso rumore ambientale anche durante le registrazioni.
Il nuovo dispositivo Android di LG sarà disponibile entro Settembre in Corea, per poi gradualmente salpare per altri continenti, inclusi gli Stati Uniti e l’Italia. Non è ancora stata rivelata una data di uscita ufficiale, perciò non dovremo fare altro che seguire i prossimi annunci in merito a questo smartphone che si promette di rilanciare LG sotto una luce molto interessante, essendo tra i primi devi ad aver adottato Android Nougat.
Lascia un commento