Con un ottimo tempismo rispetto ad altre uscite smartphone e tablet che non sono riuscite a raggiungere l’Italia per l’estate, Huawei annuncia l’arrivo nel nostro paese di un gran numero di dispositivi, per la precisione 6, tra cui 4 smartphone e 2 nuovi tablet MediaPad, caratterizzati dall’OS Android e pronti ad accompagnarci nelle vacanze con uno stile molto sobrio ma decisamente improntato alla multimedialità.
Troviamo, tra i quattro nuovi smartphone della casa cinese, l’esordio dei modelli della gamma Y (nello specifico, Y3II, Y5II, Y6II) che pur essendo dotati di un classico telaio in plastica hanno molto da promettere a un pubblico vacanziero che ricerca il giusto compromesso tra low cost e qualità.
Huawei Y3II, il primo dispositivo della serie, è uno smartphone di fascia bassa ed è piuttosto contenuto rispetto ad altri smartphone medio-gamma in voga ora, essendo semplicemente un 4,5 pollici, tuttavia presenta un quadcore Mediatek, 8 GB storage e una particolarità simile a quella di alcuni modelli della serie Galaxy J di Samsung, ovvero il “Mood Blink”, una luce LED in grado di tingersi di differenti colori nel caso in cui ricevessimo una notifica social o una chiamata.
Huawei Y5II, come si può intuire, rappresenta la versione più potente e flessibile del terminale che abbiamo appena presentato; a partire dal nuovo schermo 5 pollici in alta definizione, per arrivare alla fotocamera principale che passa da 5 a 8 megapixel, l’ideale per semplici foto in vacanza. Anche Y5II è dotato di una particolarità come Y3II, ovvero il pulsante chiamato “Easy Key“, in grado di portare le nostre applicazioni preferite a portata di “tap” permettendoci di avviarle istantaneamente.
Segue poi il più completo Huawei Y6II, con un display che inizia a somigliare a quello di molti medio-gamma di oggi (5,5 pollici) e presenta un chipset Kirin 620 con 8 core. La gestione di luminosità e impostazioni generali dell’OS è facilitata da una versione più leggera e ripulita dal superfluo di Android Lollipop, colorata e in classico stile Material Design.
MediaPad T2 10.0 Pro e MediaPad 7.0 Pro sono invece i due nuovi tablet che accompagneranno gli smartphone Huawei serie Y durante questa estate: i due device dimostrano una costruzione solida nonostante i materiali di fascia media utilizzati, e per quanto riguarda la dotazione hardware dei due dispositivi non ci si può lamentare.
Ci troviamo infatti di fronte rispettivamente a un tablet 10,1 pollici full HD, con octa-core Snapdragon 615 e fino a 3 GB di RAM a scelta, con storage da 32 GB; e uno schermo 7 pollici per 7.0 Pro, dotato delle medesime specifiche di 10.0 Pro ma con una fotocamera 13 megapixel molto convincente per un device studiato per l’estate: tutti i modelli illustrati sono già disponibili in Italia, e puntano a diventare silenziosamente gli smartphone e i tablet dell’estate di buona parte del pubblico Android.
Lascia un commento