ZenFone 3 di ASUS è finalmente realtà, dopo indiscrezioni durate diverse settimane in cui si è cercato di fare il punto sui nuovissimi smartphone top di gamma della casa taiwanese, che a quanto pare non ha intenzione di deludere i suoi utenti. Presentando al Computex 2016 di Taipei ben tre modelli del dispositivo, ognuno con specifiche tecniche e dimensioni display differenti, ASUS cerca di risultare sempre accattivante in una competizione sempre più serrata tra le major dell’elettronica di consumo riguardo gli smartphone Android.
Tutti i tre Zenfone 3 sono dotati del nuovo Android Marshmallow, un OS che permetterà ai nuovi smartphone di ottimizzare la presentazione grafica dei contenuti e la versatilità della crittografia “made in Google”.
Dal punto di vista tecnico, abbiamo a disposizione la prima variante (ASUS Zenfone 3 Classic), il modello base e sul quale la produttrice punta di più per rilanciare il marchio: basandosi su uno schermo a 5,5 pollici con risoluzione Full HD, ed un chipset Snapdragon 625 + 3 GB di RAM, ci troviamo di fronte alla soluzione perfetta per l’utente comune che non vuole comunque perdersi un’esperienza d’uso soddisfacente con Marshmallow.
ASUS Zenfone 3 Classic non nega comunque un buon comparto imaging a chi acquista uno smartphone di questa linea principalmente per gli scatti fotografici: con 16 megapixel per la fotocamera posteriore, potremo tenere in memoria immagini di buona qualità pronte per essere caricate sui nostri social preferiti.
Segue poi ASUS Zenfone 3 Deluxe, a cui è stata aumentata la dimensione dello schermo, che sale a 5,7 pollici configurandosi quindi tendenzialmente come un phablet.
Deluxe supporta inoltre l’ormai popolarissimo Qualcomm Snapdragon 820, con capacità supportate da ben 6 GB di RAM disponibili. Migliorata anche la fotocamera, che conta 23 megapixel, configurando il nuovo Zenfone 3 Deluxe come il vero top di gamma della presentazione avvenuta al Computex.
Abbiamo infine ASUS Zenfone 3 Ultra, che tenta di emulare, anche se con specifiche tecniche più contenute, Deluxe: questo grande phablet da ben 6,8 pollici è l’ideale per chi trascorre molto tempo leggendo e-book o sfogliando pagine web, adattandosi comunque bene e fluidamente all’apertura di più app grazie a Snapdragon 625.
Valida anche la connettività (Ultra supporta USB Type-C per ricarica rapida e connessione ad altri device), mentre attenderemo conferma sulle sue capacità grafiche una volta terminata la presentazione al pubblico.
L’estate 2016 di ASUS continua quindi con ZenFone aggiornato alla massima potenza: i tre device ripeteranno il successo dei precedenti?
Le possibilità sono ovviamente altissime; ed aspetteremo i primi dati in merito all’uscita per la conferma o la smentita definitiva.
Lascia un commento