E’ in arrivo un annuncio interessante da parte di ASUS per tutti coloro che apprezzano la gamma ZenFone, capace di ospitare tra le sue fila alcuni degli smartphone Android più versatili e completi ed in grado di competere con diverse alternative top di gamma. La casa taiwanese ha infatti rivelato un nuovissimo modello di ZenFone Max, in attesa di rinnovare la serie con i potenti ZenFone 3, che verranno presentati al prossimo Computex assieme a tante altre novità.
ZenFone Max 2016 è un upgrade della versione mostrata al pubblico durante l’estate 2015, arrivata anche in Italia con discreto successo: da quanto si può capire dai piani di ASUS, non è in programma un aggiornamento a livello di design, che rimarrà sempre simile al precedente, bensì ci si concentrerà sulla dotazione a livello hardware, ora più potente ed in grado di reggere il confronto con diverse alternative di HTC e Xiaomi, le rivali principali.
Il nuovo smartphone manterrà quindi tra i dettagli tecnici sempre lo stesso schermo 5,5 pollici e risoluzione a 1280 × 720 pixel: il cambiamento vero e proprio è effettuato a livello di chipset, che verrà aggiornato rispetto al precedente Snapdragon 410 passando ad un efficientissimo Snapdragon 615, che con i suoi otto core e la GPU Adreno 405 potrà permettere a tutti gli utenti un multitasking degno di nota, potenziandosi con la presenza di Android 6.0 Marshmallow, evitando così la necessità di fare aggiornamenti da parte dell’utente.
ZenFone Max sarà inoltre disponibile in due diverse versioni, ciascuna con 2 oppure 3 GB RAM a seconda delle nostre esigenze; lo stesso si può dire per lo storage disponibile: 32 GB di base espandibili fino a 64.
Gli appassionati di fotografia che attendevano un cospicuo aggiornamento per il comparto immagine, invece, resteranno purtroppo delusi: Max non apporta particolari modifiche alla sua fotocamera posteriore, che rimane da 13 megapixel (con autofocus laser), né alla frontale (5 megapixel).
Migliori notizie provengono invece dal campo compatibilità con altri device (Zenfone Max è in grado di ricaricare altri device con un semplice cavo USB connesso al dispositivo) e soprattutto dalla sua lunga autonomia: ben 5.000 mAh capaci di tenere “in vita” lo smartphone per tante ore di utilizzo consecutive.
Gli appassionati di questo brand creato da ASUS dovranno attendere, però, per sapere quando il dispositivo arriverà anche in Italia: sicuramente riceveremo tante nuove informazioni, in merito, durante il prossimo Computex 2016 a partire dal 31 Maggio.
Lascia un commento