E’ finalmente in arrivo un anno di importanti cambiamenti di design per lo smartphone d’eccellenza di Apple? Dopo tante smentite e parziali conferme, sembra che anche iPhone sia pronto a mostrare una nuova immagine di sé, partendo da modifiche sostanziali a livello di display e scocca, da sempre visti come i due componenti che più di molti altri hanno necessità di un rinnovamento essenziale.
Non è detto che le modifiche saranno apportate dalla casa di Cupertino a partire da iPhone 7, che arriverà puntuale alla sua presentazione ufficiale di Settembre, tuttavia gli esperti di KGI Securities, da sempre una voce affidabile in merito ai rumor che coinvolgono la Mela, considerano il cambiamento “necessario” per dare una svolta decisiva al Melafonino, in modo che possa risultare sempre più apprezzato a diverse categorie di utenti, con esigenze e gusti allineati con la modernità dei top di gamma.
Per questo motivo si prevede l’arrivo del vetro su iPhone, che costituirà il materiale base attraverso cui si produrrà il telaio dello smartphone, che incastonerà al centro un robusto schermo con tecnologia OLED o AMOLED.
Sappiamo già che Apple avrebbe optato per una nuova partnership con Samsung al fine di ottenere una fornitura di diversi milioni di schermi OLED di alta qualità negli ultimi tempi, perciò è possibile che le voci finora raccolte siano ragionevolmente fondate.
Le tempistiche di rilascio dei nuovi iPhone sono naturalmente il punto su cui c’è più perplessità: nel caso in cui Apple non riuscisse a implementare le nuove tecnologie previste su iPhone 7, dovremmo attendere comunque nel 2017 la generazione 7S, com’è tradizione per la casa di Cupertino.
A meno che non venga giocata la carta del rinnovamento estetico già a partire da iPhone 7S, l’aggiornamento potrebbe essere addirittura rimandato, quindi, al 2018, con disappunto dei fan Apple.
Lascia un commento