Dopo aver visto la nostra guida su come aprire conto PayPal ti sei reso conto che non è quello che ti serve o semplicemente hai trovato una carta di credito online migliore e vuoi chiudere PayPal. Oggi vedremo proprio come eliminare conto PayPal in semplici passaggi così che non dovrete avere più niente a che fare con il conto PayPal, ma andiamo per gradi.
Ovviamente vedremo come eliminare account PayPal e prima che lo pensi, stai certo che non dovrai sborsare neanche un euro per compiere quest’operazione, anzi il tutto sarà davvero semplice da completare.
Quello che dovremo fare in poche parole, sarà semplicemente spostare i soldi che abbiamo su PayPal su un’altra carta di credito, dopo di che disattivare l’account, quindi due operazioni molto semplici che vedremo insieme.
La prima cosa da fare è trasferire i fondi PayPal su un’altra carta di credito, ti potrebbe essere utile la guida su come trasferire soldi da PayPal a Postepay nel caso vuoi trasferire i soldi su questa carta, ma anche se non vorrai farlo sulla Postepay, capirai più o meno nel dettaglio come procedere, tuttavia è da ricordare che quest’operazione richiede qualche giorno prima che venga completata.
Ora è possibile iniziare ad eliminare tutto ciò che riguarda i metodi di pagamenti che abbiamo associato all’account PayPal. Basterà andare nella sezione Portafoglio dopo di che cliccare su Modificare e poi su Rimuovi la carta o la voce Rimuovi il mio conto, completando il tutto avrete disassociato le carte di credito collegate a PayPal.
Dobbiamo ora procedere con un’altra operazione davvero importante che è la rimozione dei pagamenti automatici che abbiamo attivi sul nostro account PayPal, per poter procedere con quest’operazione dovremo andare sull’icona dell‘ingranaggio e procedere sulla voce Pagamenti automatici dopo di che andiamo a selezionare i vari servizi attivi e selezionate Annulla.
Ovviamente un’operazione simile dovete effettuarla anche per ogni servizio che avete abbinato a PayPal inserendo un nuovo metodo di pagamento.
Fatto questo è giunto il momento di eliminare account PayPal e cancellare ogni traccia di utilizzo di questo servizio di pagamento online. Basterà ancora una volta andare a cliccare sull‘ingranaggio e selezionare la voce Chiudi il tuo conto, ora cliccate su Chiudi conto e seguiamo le ultime indicazioni che ci verranno mostrate per concludere l’operazione.
Ovviamente eliminare account PayPal vuol dire che non potremo più riaprirlo, quindi pensateci bene prima di portare a termine quest’operazione che non sarà più reversibile, quindi perderete la possibilità di poterlo utilizzare.
Lascia un commento