Android Marshmallow per Galaxy S6 Edge e S6 Flat è arrivato ufficialmente e in queste ore diversi utenti stanno effettuando il classico aggiornamento via OTA, che permetterà a tutti di godere delle nuovissime funzioni che sono state introdotte con il rilascio di Android 6.0.1.
Oggi vedremo come procedere all’installazione di Android 6.0.1 su Samsung Galaxy S6 Edge come sempre procederemo a piccoli passi e alla fine riuscirete ad avere l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sul vostro top di gamma Samsung.
Abbiamo dei metodi classici per installare ufficialmente il nuovo aggiornamento, infatti arrivata la notifica via OTA che permette di scaricare il pacchetto aggiornamento, permetterà una volta finito, di avviare l’installazione automatica dell’update.
Tuttavia il metodo manuale, che andremo a vedere proprio in questa guida, permetterà a tutti coloro che hanno una custom Rom, oppure hanno ottenuto i permessi di Root di poter installare l’ultimo aggiornamento per il Galaxy S6 Edge senza nessun’problema.
Vediamo ora tutto il necessario per poter installare Android 6.0.1 Marshmallow su Galaxy S6 Edge prima però dovrete ricordare che questa procedura è valida solamente per i device SM-G925F, scoprite se avete questa versione andando nella sezione Info dispositivo.
PREREQUISITI
Per procedere dovremo aver bisogno di due particolari prerequisiti, uno riguarda il programma per il flash, che molti di voi già conosceranno, ovvero Odin, mentre il secondo altro non è che la Rom da scaricare ed installare.
Odin ci servirà per procedere all’installazione, ecco dove scaricarlo.
Ora passiamo al fattore principale ovvero la Rom Android 6.0 per Samsung Galaxy S6 Edge, ecco dove scaricarla.
Una volta scaricato questi due prerequisiti, possiamo procedere all’installazione di Android 6.0 su Galaxy S6 Edge.
INSTALLAZIONE
Iniziamo ora con tutti i passaggi che ci porteranno all’installazione del firmware sul top di gamma Samsung.
- Il primo passaggio riguarda semplicemente il fatto, che dovrete scaricare tutto il materiale che vi abbiamo elencato nella sezione precedente.
- Andiamo ora ad estrarre il contenuto del file che abbiamo scaricato della Rom di Android Marshmallow per Galaxy S6 Edge ottenendo un file .tar.md5.
- Avviamo Odin.
- Dopo di che spegniamo il device e mandiamolo in modalità download premendo semplicemente Vol- + Home + Power comparirà una schermata di avvertimento, procedente premendo il tasto Vol+ per entrare in modalità download.
- Basterà ora collegare il device al PC e se tutto è andato per il verso giusto, su Odin sotto la voce ID:COM cambierà colore, rispetto alla versione del programma che avete.
- Basterà ora andare a selezionare il pulsante AP dopo di che andiamo a richiamare il file che prima avevamo estratto con la dicitura .tar.md5.
- Clicchiamo su START e attendiamo la fine del processo.
Ora avrete installato l’ultima versione di Android sul vostro Galaxy S6 Edge, con tutte le novità annesse.
CONCLUSIONI
Si tratta di una guida abbastanza semplice, che vi permetterà nel giro di pochi minuti di avere di nuovo a disposizione il device completamente funzionante ed aggiornato.
Ovviamente troverete diverse novità, ma sopratutto tanti bugfix che vi permetteranno di godere al meglio del vostro top di gamma Samsung.
Cercheremo di mantenere questa guida aggiornata per tutti coloro che vorranno installare le ultime versioni di Android per Galaxy S6 Edge.
Nel caso avreste problemi per l’avvio del device, oppure problemi collegabili alla guida, lasciate un commento, così che potremo aiutarti nel caso in cui qualcosa è andato storto.
Lascia un commento