Le nuove build di Windows 10 Mobile appartenenti a Redstone hanno già da diverso tempo fatto la loro comparsa tra gli Insider, anche se non tutti hanno potuto installarle.
Almeno in questo primo momento infatti le nuove build saranno installabili sono sui telefoni che hanno già a bordo Windows 10 Mobile nativamente (Lumia 950/950XL/550/650).
E’ tuttavia possibile tramite un’opportuna procedura, bypassare questa limitazione ed installare Redstone anche sui telefoni di scorsa generazione. Oggi in questa guida, vedremo come sarà possibile farlo, in pochi passaggi.
NOTA BENE
La seguente guida è rivolta esclusivamente ad un utente esperto, pertanto la redazione di Tecnoyouth non si assume la responsabilità per eventuali danni causati dalla messa in pratica della guida.
PREREQUISITI
Abbiamo poche richieste per poter procedere con l’installazione infatti l’unica cosa di cui avete bisogno ve la elenchiamo qui sotto.
Jailbreak o Interop-Unlock per l’installazione di CustomPFD (un software che include l’editor di registro di sistema)
COME INSTALLARE
Quello che dovrete fare è:
- Scaricare ed installare dallo Store l’app Windows Insider
- Scaricare il seguente file LINK
- Seguire il percorso vcreg>…..>templates e mettere il segno di spunta alla voce live interop and restore Ndtksvc
- Cliccare su Applica
- Con CustomPFD recarsi in HKLM\SYSTEM\Platform|DeviceTargetInfo
- Segnatevi ad esempio su un foglio i valori PhoneManufacturer e PhoneManufacturerModelName per reimpostarli correttamente dopo la procedura
- Impostare i seguenti valori: PhoneManufacturer = MicrosoftMDG e PhoneManufacturerModelName = RM-1104_13956
- Aprite l’app Windows Insider
- Impostare il fast ring e riavviare il dispositivo
- Al termine dell’accensione effettuare un ricerca degli aggiornamenti disponibili: l’ultima build di Redstone dovrebbe così essere rilevata e scaricata
- Al termine dell’aggiornamento ripetete il punto 7 impostando i valori originali che avete precedentemente trascritto su un foglio.
Se non vi sentite sicuri per mettere in atto questa guida, potete consolarvi dal momento che anche i “vecchi” telefoni inizieranno a ricevere le nuove build di Redstone una volta che saranno stati aggiornati ufficialmente a Windows 10 Mobile al cui rilascio ormai manca veramente poco.
Se invece volete rimanere al ramo th2 e dunque alla build 10586.X avete già impostato nell’app Windows Insider il nuovo ramo Insider Preview?
A tal proposito vi ricordiamo che è da poco stata avvistata la nuova build 10586.122 che dovrebbe ottimizzare ulteriormente l’esperienza di Windows 10 Mobile, il cui rilascio è previsto per la settimana corrente agli Insider.
Dove ricordare che siamo sempre a vostra disposizione, nel caso in cui avete problematiche e non riuscite ad effettuare qualche passaggio, potete anche contattarci.
Lascia un commento