Nella giornata di ieri vi sono state importanti novità, infatti è stato prestato il nuovo sistema targato Microsoft, stiamo parlando di Windows 8; ci sono state tantissime novità ed oggi cercheremo di unirle in un solo articolo per farvi capire cosa ha presentato e le novità che porta con se il nuovo sistema operativo della casa di Redmond.
Partiamo elencando le novità su cui si è incentrata ieri la conferenza per la presentazione di Windows, la prima cosa che salta all’occhio è la rinnovata interfaccia Metro che è dediti a a tutti i nuovi tablet che verranno venduti con il nuovo sistema operativo, poi vi è l’update del Browser Internet Explorer, che arriva alla versione 10 e con miglioramenti alle interfacce touch dei device mobile, ed infine le funzionalità della “nuvola” SkyDrive.
Ecco le parole dei Steven Sinofsky e Steve Ballmer, che sono rispettivamente il presidente della divisione Windows e l’amministratore delegato di Microsoft:
“È la migliore versione del software che sia mai stata realizzata, una pietra miliare nell’evoluzione e nella rivoluzione dei computer“
“Con Windows 8 abbiamo unito il meglio dei pc e dei tablet. Cosa potete fare con il vostro nuovo sistema? Tutto, dal lavoro al divertimento”
Quindi grande entusiasmo e innovazione da parte dei dirigenti della casa di Redmond che sicuramente puntano molto su questo nuovo sistema operativo.
Di certo la cosa più importante oltre alle novità sono i prezzi che sono stati pubblicati e che sono molto interessanti, vediamoli assieme.
Il classico box che contiene il DVD di Windows 8, verrà a costare 59,99 euro, la quale conterrà oltre al classico supporto magnetico, avremo a disposizione un piccolo manuale con tutti i passi per effettuare l’installazione senza problemi.
Per chi invece vuole la versione sotto forma di immagine iso, basterà collegarsi al sito di windows e potrà scaricare l’aggiornamento al prezzo di soli 14,99 €.
Vi sono due versioni disponibili, una denominata Windows 8, l’altra ha come nome Windows 8 Pro, entrambe queste versioni sono dedicate ai sistemi che hanno la classica architettura x86, mentre per tutti coloro che hanno dei sistemi basati su tecnologia ARM, vi sarà una versione particolare che verrà denominata Windows RT.
Per ora la grande novità sarà il tanto atteso Windows RT che girerà su architettura ARM, ma che comunque darà qualche piccolo grattacapo per quanto riguarda le applicazioni perché a quanto pare, esse hanno ancora bisogno di essere supportate in maniera ufficiale e i vari sviluppatori sono ancor a lavoro per portare entro novanta giorni oltre centomila applicazioni compatibili con questa versione.
Queste sono le principali novità cercheremo di approfondire , meglio il lavoro fatto da Microsoft sul proprio sistema operativo di certo il prezzo è quello che ci ha lasciati davvero sbalorditi per circa 30 euro avremo a disposizione Windows 8, un’ottima mossa da parte di Microsoft per abbattere la pirateria, ottimo lavoro su questo punto di vista.
Via
Lascia un commento