Tanti colpi di scena al Mobile World Congress ma nel mondo Windows , uno è andato particolarmente a segno: quello scagliato da HP con il suo nuovo Elite X3.
Con esso anche HP si butta nel mondo Windows 10 Mobile e lo fa innovando ma prima di spiegare meglio questo concetto vi lasciamo si seguito la scheda tecnica, necessario presupposto per comprendere poi tutto il resto.
CARATTERISTICHE TECNICHE HP ELITE X3:
EXTRA: Certificazione di resistenza alla polvere e all’acqua IP67
Dalle caratteristiche emerge dunque come HP abbia dotato il suo Elite X3 di quanto meglio il mercato hardware possa offrire al momento ma la cosa interessante è che questo non è un mero esercizio di stile ma qualcosa di più.
HP infatti non ha creato solo un telefono ma ha creato di fatto un ecosistema sfruttando di base quello già offerto da Microsoft con Windows 10.
La potenza di calcolo di cui dispone infatti è giustificata dalla compatibilità con Continuum e soprattutto dalla possibilità di sfruttarla come processore di elaborazione per un notebook.
HP ha creato una sorta di ultrabook con tanto di schermo, porte di espansione e così via, ma che al suo interno non ha altro hardware se non una batteria da 40 Wh dal momento che il “motore” che lo farà funzionare sarà lo Snapdragon 820 di Elite X3.
Lascia un commento