TIM 119 è la vecchia applicazione di TIM che permetteva di controllare tutto ciò che avevamo a disposizione sul nostro device per quanto riguarda l’abbonamento telefonico, ora però è stata sostituita da una nuova app, che prende il nome di MyTIM Mobile.
Uno dei fattori che ha caratterizzato gli ultimi aggiornamenti di TIM 119 area clienti riguardava l’inserimento di un widget per Android, che permetteva, senza ogni volta entrare nell’app, di mantenere sotto controllo i consumi del nostro piano tariffario, come minuti, SMS e traffico Internet.
Grazie al 119.it avremo la possibilità di poter accedere all’assistenza Tim in maniera pratica e veloce sopratutto da mobile, infatti basterà collegarsi al 119 area clienti tramite l’applicazione MyTim e avremo a disposizione tutto ciò che riguarda la nostra linea telefonica.
Ti consiglio di guardare la guida dedicata a come parlare con operatore Tim, nel caso ti interessasse parlare con un operatore in carne ed ossa.
Ci sono stati poi alcuni cambiamenti drastici, che hanno portato TIM e Telecom ad unirsi sotto l’unico nome TIM, il che ha portato ad avere un grosso aggiornamento per l’applicazione ufficiale TIM 119 su smartphone Android e non solo, che ha permesso di avere una nuova grafica ridisegnata e alcune novità.
Abbiamo già visto un’applicazione del genere, quando abbiamo parlato di come conoscere il credito residuo Wind grazie all’applicazione MyWind, la quale ha davvero molte funzioni e ci permette di controllare tutto del nostro piano tariffario.
Grazie a 119.it mobile di Tim avremo grandi possibilità infatti con area clienti Tim tutto sarà più semplice e con qualche tap sul display potremo conoscere tutto ciò che riguarda le offerte attive sul nostro smartphone, ma anche ricaricare la nostra Sim.
TIM 119 meglio conosciuta armai con la dicitura MyTim Mobile, ci permetterà nello specifico di sapere:
- Conoscere il credito residuo TIM sia per le SIM ricaricabili, ma anche per coloro che hanno un abbonamento.
- Conoscere la scadenza della SIM e del piano tariffario, questa opzione è valida solo per coloro che hanno una ricaricabile.
- Conoscere l’avanzamento del consumo del traffico incluso nelle offerte attiva, così che potremmo controllare le scadenze e quanto abbiamo consumato effettivamente, grazie anche a dei grafici.
- Conoscere dettagli della spesa telefonica effettuata.
Dopo aver visto le informazioni che possiamo ottenere grazie all’applicazione TIM 119 o MyTIM Mobile, ora controlliamo i servizi a disposizione:
- Possibilità di ricaricare il credito residuo o di un amico con Carta di Credito.
- Trovare il negozio TIM più vicino a noi.
- Contattare operatore 119 attraverso Twitter
- Attivare particolari offerte che ci riserva TIM
- Conoscere ulteriori informazioni sul nostro servizio telefonico.
Ovviamente per poter utilizzare l’applicazione dovreste iscriversi sul sito di TIM.it oppure semplicemente seguire la procedura guidata, subito dopo l’installazione dell’applicazione.
Si tratta di un servizio davvero molto utile, che vi permetterà di tenere sempre sotto controllo tutto ciò che riguarda il vostro piano tariffario TIM, così da avere sempre il controllo di tutto.
Quindi nel caso in cui vorreste scaricare l’app, vi lasciamo il link per il download direttamente per i maggiori store a disposizione nell’ambito mobile.
DOWNLOAD APP MOBILE 119 TIM
Se hai un device Android, e vorresti effettuare il download gratis TIM 119 dal Play Store, ecco il link per il download.
Se hai un iPhone invece e vuoi anche tu scaricare l’applicazione ufficiale TIM 119 su iTunes ecco il link per il download.
Se hai un Windows Phone invece potrai scaricare gratis l’applicazione TIM 119 direttamente dal questo link per il download.
Fateci sapere cosa ne pensate dell’ applicazione MyTim in questione e sopratutto se vi è utile o meno, nel nostro caso si è presentata come indispensabile per mantenere il controllo completo del nostro piano.
Lascia un commento