Telegram è un noto servizio di messaggistica istantanea, che sta riscontrando molto successo grazie alle sue funzioni avanzate e in alcuni casi anche migliori rispetto al suo avversario WhatsApp.
Sappiamo effettivamente che il noto servizio può essere utilizzato su tutte le piattaforme esistenti, infatti esistono le Telegram App che sono disponibili sia per Android che per iOS.
Tuttavia oggi vedremo come funziona Telegram Web ovvero come usare Telegram su PC, il tutto è molto semplice, infatti basteranno alcuni semplici passaggi per poter effettuare tutta la procedura.
COME USARE TELEGRAM PC
Abbiamo due possibilità per utilizzare Telegram per PC, una soluzione sarebbe quella di installare le applicazioni del client di messaggistica, mentre l’altra riguarda semplicemente l’utilizzo di Telgram Web vedremo come utilizzare entrambe le soluzioni.
Telegram Windows
Per poter utilizzare Telegram Windows basterà scaricare l’applicazione adatta per il vostro sistema operativo.
La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione direttamente dal sito.
Una volta effettuata questa operazione, siamo già a buon punto, infatti basterà installare il client sul PC ed inserire il numero di cellulare.
La prima volta che effettuerete questa procedura, sul vostro smartphone arriverà un SMS che vi confermerà l’accesso e dovrete inserire un identificativo per far si che potrete proseguire ad utilizzare Telegram per PC.
Telegram OSX
Come nel precedente paragrafo esiste un’applicazione per utilizzare Telegram per OSX ovvero il famoso sistema operativo targato Apple.
Anche qui, il primo passaggio da effettuare è quello di avviare anche qui il download dell’app.
Una volta effettuato il download e avviato Telegram per OSX riceveremo il classico SMS per identificarci così che potremo iniziare ad utilizzare il programma di messaggistica direttamente dal nostro Mac.
TELEGRAM WEB
Utilizzare Telegram Web è possibile, infatti come è accaduto già per il rivale WhatsApp, anche qui, potremo controllare da remoto il client, in maniera davvero molto semplice ed efficace.
Infatti basterà collegarsi all’indirizzo che vi lasceremo qui sotto e il gioco è fatto.
Una volta arrivati alla pagina di destinazione, vi verrà chiesto semplicemente il numero di cellulare, dopo di che dovremmo eseguire la classica conferma del codice per accedere al programma e il gioco è fatto.
CONCLUSIONI
Abbiamo visto come è davvero semplice utilizzare Telegram per PC si tratta di un programma molto versatile, che si adatta a tutte le piattaforme attualmente disponibili.
Telegram Web ovviamente è la miglior soluzione per coloro che vorranno utilizzare il programma seduti comodi di fronte al proprio PC, grazie alla versione web infatti sarà possibile identificarsi rapidamente ed iniziare a inviare messaggi via chat in men che non si dica.
Voi già eravate a conoscenza di questi particolari client o siete sempre rimasti fedeli alle varie versioni per smartphone? A voi la parola.
Riccardo2016 dice
Era ora che ne parlaste, ma quando si fa un articolo su Telegram non si può non parlare delle sue potenzialità e particolarità come i bot, i canali, gruppi, supergruppi, stickers etc..
Non vuole essere una critica all’articolo, ma solo un accorgimento perché quest’app offre molte cose utili che vanno ben oltre una semplice chat.
robin dice
Telegram non ha rivali a livello di versatilità e funzioni, cosa aspettate ad installarlo per sfruttare tutte le sue potenzialità.
Ps. Se poi volete restare sempre aggiornati su tutte le news vi segnalo un ottimo canale @progresstelegram che offre anche un ottimo servizio di informazione dando visibilità ad altri canali.
Pascalone19 dice
Grazie per la dritta 🙂