Il mondo dell’editing video su Android si arricchisce di una nuova applicazione, frutto della rinnovata attenzione di Adobe per il mondo mobile: dopo essere approdata con successo su iOS, Adobe Premiere Clip si rivolge anche al pubblico del sistema operativo Google, portandoci tutta la sua facilità d’uso assieme a opzioni utilissime per creare clip veloci e divertenti.
Editare un video assemblando più filmati, modificandone i contenuti applicando gli effetti che agli utenti di Instagram, oppure di qualsiasi altra applicazione desktop per la creazione di filmati: il tutto, con una soundtrack a nostra scelta che valorizzerà gli attimi che abbiamo deciso di riprendere.
Le capacità di Premiere Clip sono comprovate, in quanto provengono da altre applicazioni firmate Adobe, tra cui i temi di Capture, software per la grafica vettoriale che in ambito mobile ha già riscosso grande successo per via della sua capacità di modificare temi, accostamenti cromatici e creazione di template da utilizzare con programmi di successo come Photoshop, InDesign e Illustrator.
Il prodotto finale del nostro editing può ovviamente essere sincronizzato con la versione di Premiere installata sul nostro PC desktop, per continuare i nostri progetti esattamente dal punto in cui li avevamo lasciati, regalandoci quindi una continuità essenziale per i progetti grafici più elaborati, che possono comunque partire da un’ispirazione catturata su smartphone; elaborata poi estrapolando dalla foto oggetti e forme grazie ai tool di grafica vettoriale.
I gesti che ci porteranno a finalizzare il video e a renderlo più brillante agli occhi degli spettatori possono inoltre essere automatizzati da Premiere Clip, lasciandogli il compito di regolare l’esposizione, effettuare un Mix Audio per far risaltare i dialoghi e dare al sound complessivo un aspetto professionale.
Non mancano, infine, gli strumenti di condivisione istantanea: Adobe certamente sa quanto sia importante condividere sul momento un video registrato su smartphone o tablet, per questo motivo il filo diretto con Facebook e Twitter è garantito con la pressione di un semplice pulsante.
Premiere Clip è sicuramente molto più che un’applicazione di editing video, in quanto segna il ritorno di Adobe sulla scena del software per il settore mobile.
Ci aspettiamo quindi che oltre a un’app così completa e versatile possano arrivare a presto anche altri software dedicati all’utenza Android e iOS, creando finalmente delle alternative valide dove finora sono mancate.
Lascia un commento