Arriva anche in Italia uno degli smartphone Android che certamente avrà maggiore impatto sugli utenti più attivi, che non rinunciano alla compagnia del proprio cellulare anche quando si va di fretta e si è a rischio cadute.
Moto X Force di Motorola è infatti un device dotato di ben cinque strati di materiale antiurto sul display, una vera e propria corazza che vanta quattro anni di garanzia a supporto, una cifra superiore alla media.
I cinque strati di Moto X Force nascondono un hardware interessante e che va certamente oltre le aspettative di chi si immagina un semplice smartphone rugged: un display AMOLED da 5,4 pollici con tecnologia Quad HD, e soprattutto la potenza di Qualcomm Snapdragon 810, octa-core già adottato da alcuni dei maggiori top di gamma Android dell’anno.
Non poteva mancare, alla guida di X Force, Android Lollipop, il sistema operativo perfetto per un dispositivo dinamico che mette al centro anche il risparmio energetico, grazie anche alla tecnologia Turbo Poewer, che aggiunge diverse ore supplementari alla vita della batteria del dispositivo.
I 3 GB di RAM certamente facilitano il device in questo compito di ottimizzazione, permettendogli di gestire una grande quantità di app e thread allo stesso momento.
Moto X Force riprende inoltre alcuni dettagli di successo dei suoi predecessori: la fotocamera è infatti quella di Moto X Style, che ammonta a circa 21 megapixel, una risoluzione ottimale anche per chi ha grandi esigenze in ambito fotografico, a cui si associa una fotocamera frontale da 5 megapixel particolarmente adatta per scatti di gruppo o le immancabili selfie.
Il nuovo esperimento di Motorola permette quindi a tutti gli utenti che non vogliono rinunciare a uno smartphone dal design sottile e dal comparto hardware interessante di avere a disposizione un’ottimo device equipaggiato per cadute di portata rilevante ed incidenti in generale, che possono capitare a chiunque.
X Force è certamente da prendere in considerazione se siamo alla ricerca di queste caratteristiche.
Lascia un commento