Sono sempre di più i rumor che si accalcano attorno al nuovo smartphone simbolo di Apple, previsto per l’uscita, come vuole la tradizione, entro Settembre del prossimo anno. Le indiscrezioni su iPhone 7 hanno infatti velocemente portato in secondo piano il recentissimo 6S, pur continuando a mietere successo tra gli Apple fan, in quanto il suo futuro annuncio potrebbe veramente inaugurare una nuova era per la casa di Cupertino.
iPhone 7 troverà importanti cambiamenti a livello hardware, annunciando una RAM da ben 3 GB, che rispetto ai predecessori comporterà un buon salto di qualità nella gestione di app piuttosto pesanti, dotate di grafiche next-gen e audio stereo all’avanguardia.
Al rinnovato gusto estetico del Melafonino contribuirà inoltre un nuovo design più sottile rispetto ai predecessori, senza comportare per questo una maggiore fragilità. Prevista inoltre una maggiore resistenza a polvere e acqua, i due principali “nemici” di uno smartphone utilizzato nel quotidiano, ed un rafforzamento di Gorilla Glass, schermo che abbiamo apprezzato per consistenza e robustezza in diversi smartphone di qualità.
Le indiscrezioni più importanti riguardano però la probabile scomparsa dell’ormai noto tasto Home: è un rumor che ha trovato riscontri tra molti analisti del settore, e prevederà un design di iPhone 7 più allungato e meno restrittivo nei confronti della diagonale del display. I nuovi sensori biometrici potrebbero essere integrati direttamente a livello di schermo, grazie ad un’innovazione proposta da Sonavation e Corning (casa produttrice del già menzionato Gorilla Glass), che permetterebbe di utilizzare pochi “tap” sul pannello anteriore per essere riconosciuti con successo dal sistema.
Non manca anche l’ipotesi che vedrebbe Synaptics, produttrice di interfacce biometriche per device portatili, al centro di un consistente ordine di processori TDDI (Touch And Display Driver Integration) per la gestione dello schermo. Le ultime indiscrezioni riguardano invece la batteria, che per l’occasione potrebbe superare i 3000 mAh, per dare finalmente una risposta a chi lamentava problemi di scarsa autonomia durante la giornata.
Come vediamo, iPhone 7 è un focolaio di rumor sicuramente plausibili, che potranno confermarsi già a partire dai primi mesi del 2016: non ci rimane che seguire lo scontro tra i due titani Apple e Samsung per scoprire chi avrà la meglio con i propri device flagship, proponendoci la soluzione più funzionale e all’avanguardia.
Lascia un commento