Già da diversi mesi il mondo della tecnologia e delle console da gioco è particolarmente interessato alle prossime mosse di Nintendo: il colosso giapponese, che da sempre si è dimostrato indeciso nel debuttare in campo mobile con nuove applicazioni e giochi, ha deciso di fare il grande passo, annunciando l’arrivo di Miitomo, la prima vera app mobile della Grande N.
Miitomo non è, come in tanti si aspettavano, un gioco vero e proprio: nonostante la promessa di presentare un’app proprio in campo videoludico, Nintendo ha preferito coinvolgere smartphone e tablet in un nuovo servizio di comunicazione online, che come si può dedurre facilmente dal nome utilizzerà gli ormai storici avatar Mii, protagonisti indiscussi dei giochi per console Wii e Nintendo DS.
Tutt’altro che un gioco, come possiamo vedere: si tratta di un sistema di messaggistica istantanea rafforzato da scenari piacevoli e rilassanti tratti dal mondo dei videogame, senza troppi eccessi di natura grafica che potrebbero appesantire il software sui dispositivi portatili.
Nonostante l‘arrivo di Miitomo, previsto per il 2016, Nintendo non rinuncia naturalmente alla sua promessa di portare cinque titoli mobile a fare il proprio debutto sui nostri device, il tutto entro il 2017.
Assieme alla nuova app, è stato previsto anche l’arrivo di un servizio chiamato “Nintendo Account”, collegato al nostro profilo personale, che verrà sincronizzato su tutte le piattaforme in cui giocheremo. Questo non può che essere un vantaggio, in quanto il nuovo servizio di messaggistica offre strumenti di comunicazione e personalizzazione dei messaggi che ricordano le dinamiche di alcuni popolari titoli Nintendo, tra cui Tomodachi Life.
Al momento l’applicazione proposta dalla Grande N sembra simile a molte altre alternative presenti online, tuttavia si può essere sicuri che la nuova Miitomo sarà un componente essenziale per i giochi in arrivo dal 2017: resteremo quindi sintonizzati per sapere in anticipo cosa ci aspetta delle prossime produzioni mobile di Nintendo.
Lascia un commento