Se siamo fan dello smartphone Apple per eccellenza e di tutte le news che riguardano il mondo di iPhone, di certo ricorderemo come nel 2014 la parola “bendgate” diventò un hashtag molto popolare su tutti i principali social network. La scocca del nuovissimo iPhone 6, a quanto pare, non era poi così robusta da resistere ad alcuni tentativi accidentali di piegatura, dando così origine a un mare di controversie che coinvolsero Apple e i possessori di iPhone 6 in primo luogo.
A distanza di un anno, naturalmente ci aspettiamo che i test di resistenza vengano condotti anche sul nuovo arrivato, iPhone 6S, recentemente “sopravvissuto” ai primi tentativi ufficiali di deformazione controllata del telaio. Non ci sarebbero quindi bendgate in vista, secondo quanto annunciato dai primi fortunati utenti che hanno avuto la possibilità di testare in anteprima le caratteristiche del nuovo alluminio serie 7000, il vero segreto alla base della resistenza e della leggerezza del nuovo 6S.
Ricordiamo comunque che il bendgate dell’anno passato, che ha coinvolto iPhone 6 e 6 Plus, ha riguardato pochi casi di utenti insoddisfatti per la piegatura accidentale della scocca, a cui è seguita una pronta risposta di Apple, che ha dato il via ad una batteria di test per verificare se effettivamente questo problema fosse di così ampia diffusione.
Alcune settimane dopo l’esplosione del “caso bendgate”, infatti, nessun utente lanciò più segnalazioni, dal momento che i materiali di iPhone sono sempre stati di qualità in ogni generazione del prodotto.
I nuovi iPhone 6S hanno comunque catalizzato l’attenzione dei magazine di elettronica di consumo come non mai, e sono riusciti egregiamente a superare i test di trazione e piegatura.
L’alluminio serie 7000 si è dimostrato infatti così robusto da resistere alla forza di due persone in contemporanea, e per la gioia degli utenti che non rinuncerebbero mai un momento al proprio iPhone, è un materiale più difficile da scalfire o graffiare accidentalmente nel tempo.
Possiamo quindi dire definitivamente addio al bendgate? Di certo la resistenza di iPhone è destinata a standard sempre più elevati, perciò possiamo affidarci senza dubbio al “nuovo nato” di casa Apple: restate sintonizzati con noi per scoprire se le critiche al celebre Melafonino riappariranno nonostante la robustezza dei materiali utilizzati.
Lascia un commento