Può succedere che l’iPhone potrebbe avere un’problema abbastanza comune, ovvero ritrovarsi con iPhone con schermo nero ma funzionante e quindi potrebbe sembrare che il vostro iPhone non si accende, ma effettivamente non è così. Ovviamente oggi cercheremo di aiutarvi a risolvere questa problematica, in pochi passaggi.
Per funzionante ovviamente si intende che lo smartphone continua le sue classiche mansioni, ovvero ricevere email, notifiche, chiamate, ma comunque lo schermo è nero e non risponde ai nostri tocchi (leggi anche come impostare blocco schermo iPhone).
Molto spesso succede che in questi casi molti di noi pensano che lo schermo dell’iPhone non sia più funzionante o che sia stato colpito da un guasto al display, ma non è così. Avere l’iPhone con schermo nero ma funzionante può essere dovuto a tante cose, tra cui anche un’problema al software che può portare a questa tipologia di malfunzionamento.
Tuttavia per risolvere alla radice il problema, senza perdere dati oppure causare altri problemi di sorta, basteranno pochi secondi per riavere il nostro iPhone completamente funzionante, infatti ora vedremo come sistemare un iPhone schermo nero ma funzionante.
COME RIPARARE IPHONE SCHERMO NERO
La procedura per riuscire a far si che l’iPhone torni a funzionare come si deve, molti di voi già la conosceranno, basterà infatti procedere con un riavvio forzato dello smartphone.
I tasti da premere per fare un riavvio forzato nel caso in cui iPhone non si accende è un’operazione semplice da fare, infatti basterà tenere premuti i tasti Home + Power per circa 20 secondi, fino a quando il display mostrerà la classica mela morsicata, che abbiamo sicuramente visto ogni volta che andiamo ad accedere il nostro idevice.
Dopo qualche secondo il vostro iPhone si riavvierà, permettendovi di avere di nuovo il display funzionante.
Come già detto in precedenza questa tipologia di problema può essere causato da molteplici fattori, uno fra tutti può essere un blocco del sistema, che ha potuto causare in un modo o nell’altro un blocco del display, però mantenendo attivo tutto ciò che riguarda le funzioni dello smartphone.
Se volete utilizzare un’ultima chance, vi consiglio di dare una letta alla guida su come ripristinare iPhone, forse non avete perso tutte le speranze!
Inoltre dobbiamo assolutamente dire, che se non riuscite a risolvere il problema, con questa procedura, dovrete obbligatoriamente rivolgervi ad un Apple Store, perché sicuramente il problema non è di natura software, ma a livello hardware, quindi non è risolvibile con un semplice riavvio di sistema forzato.
Una procedura semplice ed indolore che vi permetterà in poco tempo di risolvere il vostro problema dedicato all’iPhone con schermo nero ma funzionante.
Come sempre per qualsiasi cosa non esitate a contattarci, anzi fateci sapere nei commenti se avete o meno risolto il problema.
Lascia un commento