Mancano ormai una manciata di settimane alla presentazione ufficiale dei nuovi Lumia top di gamma (secondo gli ultimi rumor questa dovrebbe avvenire intorno alla metà del mese di Ottobre) ed ecco che iniziano ad apparire i primi render più dettagliati e le prime foto trafugate che meglio esplicano quelle che dovrebbero essere le linee scelte da Microsoft per la sua nuova gamma di prodotti con Windows 10 Mobile a bordo.
Cityman e Talkman, questo il nome in codice dei futuri Lumia 950/950 XL che stando alle foto seguenti sembrerebbe abbiano fatto storcere il naso a gran parte della community che segue con interesse le dinamiche interne all’ecosistema Windows e che si aspettava un design molto più caratteristico ed innovativo.
A quanto pare infatti i due nuovi terminali hanno deciso di dire addio all’alluminio e di abbracciare completamente il policarbonato, presente in diverse colorazioni, tra le quali il ciano, il nero ed il bianco.
L’unico materiale pregiato degno di nota sembrerebbe essere l’argento, presente sotto forma di un anello “incastonato” tra l’obiettivo della fotocamera di Lumia 950 XL.
Sicuramente anche noi ci aspettavamo qualcosa di più da Microsoft, o almeno per questi due terminali, che si prospettano essere particolarmente innovativi dal punto di vista hardware (ricordiamo la presenza del sensore di riconoscimento dell’iride), ma che peccano sul lato prettamente estetico, fermo restando che occorre rimandare la valutazione al momento in cui vedremo i due nuovi dispositivi con i nostri occhi, ai quali potrebbero sembrare ben diversi da come appaiono ora in foto.
Intanto vi lasciamo ai due render diffusi in rete in queste ore:
Come confermato da queste immagini, il design risulta inedito per questi prodotti che finora hanno sempre fatto affidamento al pluripremiato fabula design ideato dalla casa di Espoo.
Il design squadrato infatti salta subito all’occhio per l’introduzione del nuovo logo di Windows sulla parte posteriore della scocca, segno di sicuro pregio, la cui presenza è stata più volte auspicata anche da noi, con il quale Microsoft dona finalmente aggressività ai suoi prodotti, rendendoli caratteristici come già altri produttori hanno fatto da tempo, anche se avremo comunque preferito una migliore integrazione di quest’ultimo.
Novità sono poi rappresentate dal già citato anello circolare attorno alla fotocamera di Lumia 950 XL e dalla nuova disposizione dei pulsanti fisici a lato della scocca.
Per comprendere meglio l’impatto che potrebbe avere il design così impostato vi lasciamo un’ultima foto di Lumia 950 da poco trapelata in rete che lo ritrae assieme a quello che presumibilmente sarà l’apparecchio che permetterà di sfruttare la modalità Continuum:
Noi aspettiamo comunque con ansia di valutare con mano il risultato degli sforzi di Microsoft e voi?
Lascia un commento