Abbiamo trattato molto spesso terminali Zopo, tante fasce di prezzo e soprattutto ognuno con prestazioni differenti, tuttavia ancora non avevamo avuto modo di provare un device di fascia bassa, meglio conosciuta sotto il nome di entry level, appunto per questo oggi vedremo la recensione completa dello Zopo Color C ZP330.
Vedrete come sempre la videorecensione completa, nella quale, abbiamo cercato di spiegare effettivamente come si è comportato il device durante il nostro utilizzo quotidiano e allo stesso modo, abbiamo dato dei nostri pareri personali.
La prima cosa che dobbiamo dire riguarda proprio il nome, questo device prende il sostantivo Color, perché abbiamo a disposizione diversi colori, che spaziano dai classici bianco e nero, fino ad arrivare a colori come giallo, azzurro e rosa.
DESIGN
Partiamo con la prima sezione dove andremo a vedere il design di questo Zopo ZP330, il primo impatto è di avere a disposizione un buon telefono, uniformato bene per quanto riguarda le misure, ma allo stesso modo, non troviamo nulla di particolare in questo smartphone.
Forse l’unico punto che lo differenzia, riguarda proprio la fotocamera anteriore, avremo la possibilità di attivare il flash, quindi appunto scattare selfie al buio senza nessun’problema.
Altro fattore che possiamo prendere in considerazione sono proprio i tasti soft touch, rossi e con una forma che abbiamo già apprezzato nella recensione dello Zopo ZP920 Magic, ovvero avremo due puntini per quanto riguarda i tasti back e menu, mentre il tasto Home, sarà rappresentato da un cerchio, che farà anche da led di notifica.
Il materiale che prevale è la plastica, come detto in precedenza, la particolarità dello smartphone sta proprio nei colori che saranno diversi e quindi potrete scegliere quello che più vi aggrada.
SCHEDA TECNICA
Il fattore principale della maggior parte dei dispositivi mobili è sempre il SoC, il quale anche in questo caso, come abbiamo visto anche per gli altri Zopo è ancora una volta un MediaTek, precisamente parliamo del modello quad core che porta con se la sigla MTK MT6735.
Altro importante fattore riguarda proprio il display, che in questo caso ha una dimensione molto contenuta, parliamo di ben 4.5 pollici, la risoluzione non è delle migliori, infatti ci aspettavamo qualcosa di più, è di soli 854×480 pixel.
Per quanto riguarda il comporto multimediale, abbiamo a disposizione come sensore principale un 5 megapixel, con flash led, mentre nella parte anteriore, il sensore è da 2 megapixel con flash.
Non dobbiamo dimenticare che la RAM installata ammonta a ben 1 Gb, mentre per quanto riguarda la memoria interna, abbiamo a disposizione 8 Gb, i quali potreanno essere espansi grazie allo slot per la microSD.
Avendo un processore MediaTek, abbiamo anche la possibilità di utilizzare due SIM, il software che gestisce queste funzioni è il classico, ormai ottimizzato al meglio, quindi non avremo problemi di sorta, nella gestione dei due numeri.
Non dobbiamo dimenticare che la batteria montata su questo device è da 1700 mAh, come detto nella videorecensione, ci permette senza problemi di arrivare a sera, anche con un uso abbastanza intenso.
Il sistema operativo montato su questo smartphone è Android Lollipop in versione 5.1, non abbiamo grosse ottimizzazioni, ma solo qualche icona cambiata, tuttavia si comporta molto bene.
FOTOCAMERA
Vediamo ora qualche foto scattata con questo Zopo Color C.
CONCLUSIONI, DISPONIBILITÀ E PREZZO
Concludiamo la nostra recensione confermando quello che avevamo accennato all’inizio, si tratta di un dispositivo, che fa parte della fascia bassa del mercato, tuttavia in moltissimi ambiti si è comportato molto bene e non pensavamo riuscisse a farlo.
Detto questo, dobbiamo subito dire, che purtroppo non è un dispositivo adatto per coloro che amano il gaming, più che altro diciamo che l’utenza a cui è dedicato è proprio quella che non fa a meno della navigazione web e scambi di messaggi tramite WhatsApp.
Per il comporto fotocamera, siamo rimasti soddisfatti, anche se dalla fotocamera anteriore, visto che è stato aggiunto un piccolo flash, ci aspettavamo di più.
Il sistema operativo si comporta più che bene, non abbiamo riscontrato grossi lag, quindi l’ottimizzazione su questo processore è stata effettuata in maniera ottimale, speriamo che verranno rilasciati futuri aggiornamenti per far si che diventi ancora più performante.
Ricordiamo che il prezzo si aggira attorno ai 130€, sarà possibile acquistarlo tramite il noto store ufficiale di Zopo, vi lasciamo il link qui sotto.
- Acquista Zopo Color C
Per qualsiasi altra richiesta restiamo a disposizione, cercheremo di rispondere ad ogni vostro dubbio, alienamenti ci vediamo alla prossima recensione.
Lascia un commento