Oggi è un giorno molto importante nel panorama informatico mondiale, Windows 10 vedrà finalmente la luce a bordo di migliaia di dispositivi acquistabili gia da oggi, il day one e nei prossimi giorni e mesi su miliardi di dispositivi come aggiornamento del S.O.
Ma vogliamo iniziare questo articolo con una domanda, alla quale risponderemo tra qualche anno se ancora continuerete a seguirci:
Sarà Windows 10 il sistema operativo che cambierà il nostro modo di utilizzare il computer?
Cari lettori di TecnoYouth l’appuntamento è nel futuro per scoprirlo assieme a noi!
Ma tornando al nocciolo della questione, Windows 10 negli intenti di Microsoft rappresenta l’ultimo stadio evolutivo di Windows, il punto finale di una evoluzione durata 30 anni, da Windows 1.0 a Windows 10, dove il semplice spostamento di una virgola, dura appunto 30 anni.
Windows 10 “everywhere”
Windows 10 potrà essere installato a partire da oggi su qualsiasi tipo di dispositivo pronto a riceverlo: per alcuni il viaggio partirà già da oggi, mentre i più sfortunati potrebbero attendere anche fino al 2016 a causa dei diversi test che gli OEM devono fare sui loro dispositivi prima di rendere disponibile l’aggiornamento.
Windows 10 mobile invece, come già scritto più volte non vedrà la luce oggi assieme alla controparte desktop e tablet, ma l’appuntamento è rimandato in autunno.
“Do great things”
Microsoft ha rilasciato diversi video per il lancio di Windows 10, tutti ispirati attorno alla massima “Do great things” letteralmente “fai grandi cose“, poiché “Windows 10 è il sistema operativo che conosci già, con il desktop che ami”.
Ora vi lasciamo ad intrattenervi con questi brevi video, mentre ci mettiamo al lavoro per preparare guide ed articoli, affinché oggi tutti possiate vivere al massimo questo giorno.
Windows 10 rappresenta un cambiamento, una grande rivoluzione, forse ancora un po’ acerba, ma capace di incommensurabili miglioramenti di qui a breve, perché Windows 10 è questo: è l’ultima versione di Windows, che prende quanto di buono il passato ha lasciato e lo unisce assieme ammodernandolo e trasformandolo in quello che sarà il nostro compagno di vita nei prossimi anni.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, ma soprattutto continuate a seguite TecnoYouth per ricevere sempre le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento