Utili o meno, le chiamate di WhatsApp sono una feature che mancava e che oggi arriva finalmente anche su Windows Phone!
Whatsapp nelle ultime ore ha infatti ricevuto un nuovo aggiornamento che lo spinge sino alla versione 2.12.60 portando le stesse novità viste nelle scorse settimane nelle beta riservata ai tester.
- Chiamate WhatsApp: Chiama amici a parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsaApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Disponibile su Windows Phone 8+.
- E’ adesso possibile inviare file audio (disponibile su Windows Phone 8+).
Come il changelog ufficiale dice, in questa versione sono ora presenti le chiamate WhatsApp e la possibilità di inviare file audio .MP3.
Le “funzione chiamate WhatsApp” non eroderà i minuti voce presenti nel vostro piano telefonico, ma esclusivamente la rete dati. Nessuna preoccupazione comunque visto che come già visto nella controparte Android e iOS il consumo di dati risulta piuttosto contenuto.
Da ultimo la qualità risulta ottima sotto copertura Wi-fi mentre qualora usiate la rete telefonica assicuratevi di essere sotto una buona copertura e sotto una rete sufficientemente veloce altrimenti la qualità generale della chiamate ne risentirà in maniera piuttosto considerevole.
Tra le altre cose segnaliamo:
- Impostazione per la conferma di lettura (con la spunta blu WhatsApp)
- Modifiche alle animazioni
- Ottimizzazione delle prestazioni generali dell’app (Migliorato il tempo di apertura dell’app, delle impostazioni e velocizzato il tempo di caricamento e passaggio da una conversazione ad un’altra).
- Notifiche in app (E’ ora possibile, una volta aperta l’app avere un quadro generale dei messaggi e delle chiamate ricevute grazie a una apposita notifica presenta in alto accanto al nome dell’app)
- Miglioramenti generali nella stabilità
Per scaricare l’app potrete scansionare il seguente QR Code e aggiornare WhatsApp in pochi minuti.
E voi cosa ne pensate di questa tanto attesa feature? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto continuate a seguite TecnoYouth per ricevere le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento