I Simpsons sono diventati un’icona della televisione ormai da molti anni, e da questo programma che con il passare del tempo è diventato molto popolare, sono nati anche diversi giochi. All’interno di questo articolo scopriremo quali sono i giochi dei Simpson più interessanti e cercheremo di ripercorrere le tappe fondamentali dei giochi con questo tema.
Attualmente, l’ultimo prodotto molto conosciuto targato Simpsons è ovviamente quello disponibile per Android ed iOS, ovvero un gioco mobile di cui abbiamo visto nei trucchi Simpson Android; in questo gioco bisognerà infatti ricostruire la città dei famosi personaggi del cartone dopo un disastro causato da Homer alla centrale nucleare. Con il passare del tempo e soprattutto grazie al forte supporto del pubblico, questo gioco è diventato uno dei prodotti più scaricati in assoluto sia da Google Play che da App Store, e tutt’ora è tra le prime posizioni nei giochi facenti parte della tipologia city-builder.
Girando su Internet è possibile cercare anche altri giochi dei Simpson interessanti e che non richiedono necessariamente un PC potente; a tal proposito possiamo segnalare i giochi flash dei Simpson, i quali si trovano facilmente ed in gran numero su Internet. Molti di questi prodotti sono esclusivamente dei puzzle game, dove bisognerà aiutarsi con il mouse e tastiera per risolvere dei piccoli rompicapi aiutati dai personaggi creati da Matt Groening.
Electronics Arts, che si è occupata della pubblicazione di alcuni dei giochi dei Simpson più famosi rilasciati negli ultimi anni, ha anche sfornato un altro titolo che dobbiamo necessariamente citare, ovvero I Simpson – Il videogioco, uscito per Xbox 360, Nintendo Wii, PlayStation 3, PlayStation 2, PlayStation Portable e per Nintendo DS. In questo gioco, a metà tra Grand Theft Auto e altri giochi d’azione, il giocatore si metteva alla guida della popolare famiglia in diversi livelli ambientati anche in periodi storici lontani dalla contemporaneità, e dove molti degli avversari sono apparsi anche in alcune delle puntate del cartone originale.
Facendo altri passi indietro nel tempo possiamo ricordare anche The Simpsons Hit & Run, un “simulatore” di guida, in cui il giocatore, alternandosi tra i vari membri della famiglia, doveva guidare molti dei veicoli apparsi durante la serie televisiva e arrivare alla fine dei livelli, evitando ostacoli e collezionando monete per sbloccare nuovi ed esclusivi oggetti.
Non dobbiamo dimenticare assolutamente anche The Simpsons Wrestling, che come suggerisce il nome è un picchiaduro in cui i personaggi più famosi della serie televisiva (ben 18 erano quelli selezionabili e doppiati dai doppiatori originali) combattevano all’interno di ring che ricordano quelli del wrestling americano; ogni personaggio era dotato di un set di abilità unico e di mosse speciali.
Ovviamente, dato che la serie dei Simpson esiste da molti anni, i giochi con protagonisti questi fantastici personaggi non sono solo quelli che abbiamo citato, ma anche molti altri realizzati nel lontano 1991, come ad esempio The Simpsons e The Simpsons: Bart vs. The Space Mutants, dei simpatici picchiaduro a scorrimento a tema Simpson.
Lascia un commento