Torniamo ancora una volta a parlare del nuovissimo top di gamma di Samsung con sistema operativo Android, come avrete già ben intuito stiamo parlando del Samsung Galaxy S3.
Quest’oggi infatti siamo lieti di annunciarvi il rilascio dell’aggiornamento ad Android Jelly Bean versione 4.1.1 che si attendeva per il mese di ottobre, ma a quanto pare la casa coreana è riuscita ad effettuare il porting con le dovute ottimizzazioni prima del tempo.
La fluidità come ben saprete è migliorata tantissimo grazie a l’ormai famoso “effetto burro” che non fa altro che ottimizzare tutto la UI ed il sistema per ottenere sempre 60 frame per secondo .
Ricordiamo che è possibile effettuare l’aggiornamento sia tramite la classica procedura Kies che con l’aggiornamento attraverso l’OTA.
Vi rialsciamo il changelog ufficiale con tutte le migliori e tutto ciò che Samsung ha presentato con questo nuovissimo aggiornamento:
- Migliori performance grazie al “effetto burro”, ancora più veloce e fluido
- Menu Impostazioni rivisto
- 2 modalità di homescreen
- nuova barra delle notifiche
- presente S Note invece di S Memo
- Google Now
- video Pop-up play ridimensionabili.
Per ora a quanto pare il Roll out è disponibile solo in Polonia, ma da come si può presumere che in Italia potrà arrivare fra qualche ora o fra qualche giorno di certo la lista di rilascio dovrebbe essere: Italia, Austria, Polonia, Belgio, Ungheria, Francia, UK e Spagna.
Per chi invece non resiste proprio vi rimandiamo ad una nostra guida per installare una Rom leak basata su Jelly Bean per Galaxy S3:
Per ora per i più impazienti vi lasciamo ad un video dimostravi che fa un piccolo tour del nuovo aggiornamento per il top di gamma Android marchiato Samsung, buona visione.
Lascia un commento