Elephone è di nuovo al lavoro su un altro smartphone che sta facendo chiacchierare molto il web, stiamo parlando del nuovo Elephone P8000, che oggi cercheremo di conoscere più da vicino, capendo sopratutto quali siano le sue specifiche tecniche e i dettagli che lo riguardano.
Elephone sta lavorando davvero molto bene, dopo aver fatto parlare di se per l’ottimo P7000, ecco l’arrivo di un nuovo modello, che effettivamente non possiamo definire come suo successore, ma diciamo un revisione che dovrebbe aprire le porte all’azienda anche per il mercato europeo.
Questo P8000 ha un design unico, abbiamo il metallo come materiale che primeggia, sia nella parte anteriore che posteriore, ma questo è solo l’inizio, vediamo la scheda tecnica di questo device con sistema operativo Android.
SCHEDA TECNICA ELEPHONE P8000
Partiamo dalla componente fondamentale ovvero il processore, il quale altro non è che un MediaTek, si tratta precisamente del SoC MT6753, il quale altro non è che un octa-core con frequenza operativa pari a 1.5 Ghz, ricordiamo inoltre che l’architettura è la Cortex-A53.
Passando alla memoria RAM avremo a disposizione ben 3 Gb, mentre per quanto riguarda la memoria interna essa ammonterà a ben 16 Gb, con possibilità di espanderla grazie allo slot MicroSD.
Il display avrà una diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione FullHD, ovviamente in numeri parliamo di 1980x 1080 pixel.
Il settore multimediale è composto da due fotocamere molto risolute, infatti quella anteriore avrà a disposizione un sensore Samsung da 13 megapixel, mentre quella anteriore avrà a disposizione un sensore da 5 megapixel.
Dobbiamo parlare della batteria, che oltre ad avere la possibilità di utilizzare Quick Charge, avrà un amperaggio davvero impressionate, parliamo di ben 4165 mAh.
Il sistema operativo sarà Android Lollipop in versione 5.1, tuttavia sappiamo come l’azienda è aperta alle Rom di terze parti, quindi sicuramente sarà possibile utilizzare una CyanogenMod o anche altro.
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Come vedete si tratta di uno smartphone cinese molto allettante, sopratutto per due fattori, ovvero la sua capacità per quanto riguarda la batteria, mentre la seconda è la possibilità di utilizzare Rom di terze parti, fattore davvero interessante.
Per quanto riguarda la sua diffusione, sappiamo che da oggi vi è la possibilità di acquistarlo su moltissimi store internazionali.
Il suo prezzo attualmente si aggira intorno ai 240 dollari, più o meno parliamo, al cambio attuale di 213€, visto che gli store che li vendono, molto spesso hanno la sede in Asia, purtroppo bisognerà pagare le tasse doganali.
Si tratta di un ottimo device da prendere in considerazione, tuttavia attendiamo gli aggiornamenti che lo vedranno come protagonista e voi che ne pensate di questo ottimo smartphone?
Lascia un commento