Abbiamo assistito negli ultimi tempi ad una vera e propria espansione dedicata all’attivazione indesiderata di un servizio in abbonamento, sopratutto quando navighiamo da mobile, si tratta di un vero e proprio attacco di massa e in moltissimi si stanno lamentando per disattivare questi abbonamenti SMS non richiesti.
Sul nostro sito abbiamo trattato due diverse tipologie, ma sicuramente sono davvero tante le offerte che vengono attivate senza il nostro consenso, ce ne sono molte altre, ma noi cercheremo di aggiornare costantemente la lista qui sotto.
Si tratta di servizi in abbonamento che hanno un costo davvero molto alto, come avrete certamente costatato.
Come sempre noi abbiamo cercato di darvi le possibili soluzioni per poter disattivare questi servizi non richiesti sul vostro smartphone, oggi cercheremo di darvi un aiuto in generale oltre a quello specifico che troverete sempre sul nostro sito.
Infatti in molti casi, anche se questo comporterebbe la perdita dei soldi, basterà chiamare il proprio operatore telefonico e far disattivare il tutto.
Cercheremo di aiutarvi nel miglior modo possibile, ovvero informandovi e cercando di aiutarvi ad annullare questi servizi non richiesti, provando anche a farvi ridare i soldi nel caso in cui fossero stati detratti dal vostro credito residuo.
NUMERI DEGLI OPERATORI TELEFONICI
Vediamo in questo paragrafo i numeri dedicato ai vari operatori telefonici, questo step è importantissimo, perché è proprio alla base dell’annullamento dell’abbonamento che vi è stato “proposto”.
Per parlare con un operatore TIM dovrete chiamare il 119.
Per parlare con un operatore di Vodafone dovrete invece chiamare il numero 190.
Dopo di che se vorrete parlare con un operatore di 3 Italia dovrete chiamare il numero 133.
Infine per Wind, basterà chiamare il numero 155.
Questi sono numeri utili, che certamente non dovrete mai perdere di vista, i quali non vi serviranno solo in questo caso, ma anche in altre situazioni, quindi nel caso in cui non vogliate scriverli da qualche parte, potrete mettere questa pagina, su i preferiti del vostro browser, così da richiamarla, ogni volta che vi servirà.
DISATTIVARE SERVIZIO IN ABBONAMENTO SMS
Come avrete visto, abbiamo due possibili soluzioni per disattivare questi odiosi SMS che potremmo ricevere dopo aver attivato un abbonamento senza saperlo, ovvero disattivare il tutto tramite il numero o le indicazioni apportate nel messaggio di testo che abbiamo ricevuto, oppure chiamando il nostro operatore.
Possiamo consigliarvi di utilizzare il primo metodo, ovvero provare a mandare un SMS per disattivare il servizio, al numero che comparirà nel momento in cui verrà attivato il tutto, di solito vi verrà mandato un messaggio dove avrete possibilità di sapere il metodo per disattivare l’abbonamento.
Tuttavia non sempre funziona, ecco perché vi indichiamo, che la miglior soluzione è quella di contattare direttamente l’operatore del vostro gestore telefonico, così che vi inserirà nella famosa black list, disattivando di fatto il servizio non richiesto sul cellulare.
Nel nostro caso, come avrete visto ad inizio articolo, abbiamo dato la soluzione a due casi, di cui alcuni membri del team, sono caduti vittima, nel caso cercheremo di aggiornare questa lista, così che per ogni servizio, saprete effettivamente come muovervi e come eliminare di fatto l’accesso a queste vere e proprie truffe.
Lascia un commento