Il credito residuo del proprio cellulare moltissimi di noi lo tengono sempre sotto controllo, sopratutto con i diversi abbonamenti che si effettuano al giorno d’oggi, dobbiamo conoscere il nostro credito residuo per sapere se il rinnovo andrà a buon fine o meno. Oggi vedremo tutti i metodi per conoscere il credito residuo Tre, il noto operatore telefonico ha avuto un’ottima espansione e al giorno d’oggi moltissimi lo utilizzano, ecco perché cercheremo di capire come fare per conoscere il credito Tre con qualsiasi dispositivo a disposizione.
Il metodo più veloce e semplice è quello di effettuare una chiamata al numero credito tre gratuito 4030 dal proprio smartphone, seguendo le indicazioni potremmo finalmente conoscere tutto sul nostro piano tariffario e scoprire di preciso a quanto ammonta il nostro credito tre per capire effettivamente se procedere con una ricarica o meno.
Ricordiamo che questa procedura funziona solo in Italia, nel caso in cui vorreste sapere quest’informazione mentre vi trovate all’estero dovrete chiamare il numero tre credito che sarà +39 393 393 4030, il costo sarà quello di una chiamata verso l’Italia.
Tuttavia ci sono metodi ancora più rapidi ed efficienti, sopratutto per coloro che utilizzano uno smartphone con Android o con iOS, grazie alle applicazioni ufficiali anche se ci trovassimo all’estero non spenderemo ulteriori soldi per conoscere tutti i dettagli relativi al nostro abbonamento, grazie alle applicazioni ufficiali.
Parliamo dell’app di cui abbiamo già parlato in un articolo ovvero Area Clienti tre che sarà scaricabile gratuitamente sia dal Play Store che dall’App Store. Ovviamente grazie a questa applicazione avremo modo di conoscere il traffico residuo 3 ma anche tutto ciò che riguarda il nostro piano tariffario riuscendo a conoscere di preciso anche tutto ciò che riguarda gli altri contatori del nostro abbonamento.
Dovrete essere registrati sul sito della Tre, tuttavia una volta che avviate il programma, avremo la possibilità di selezionare la voce Registrati e da qui potremmo inserire il nostro numero di telefono e ricevere una password temporanea da utilizzare per accedere alla nostra area privata.
Questo è il metodo più semplice per conoscere il nostro credito telefonico, inoltre dobbiamo anche dire che da qui avremmo accesso anche alle varie scadenze per il nostro abbonamento, conoscere quanti dati potremmo ancora utilizzare e anche ciò che riguarda gli SMS che possiamo ancora inviare.
Quindi ricapitolando avrete a disposizione diverse possibilità per conoscere il traffico residuo 3 infatti la prima che abbiamo visto riguarda la chiamata al numero credito tre che vi permetterà di conoscere con una semplice chiamata tutto ciò che riguarda il vostro credito; mentre la seconda possibilità per conoscere il credito tre è quella di scaricare ed utilizzare l’applicazione Area Clienti 3 che vi permetterà di dare un’occhiata generale al vostro abbonamento.
Diciamo che abbiamo un controllo completo del nostro piano tariffario, ormai quasi tutti gli operatori hanno effettuato un’applicazione del genere, infatti ultimamente lo abbiamo visto anche su come conoscere il credito residuo TIM per esempi oppure come conoscere credito Wind questi sono solo due dei vari operatori che abbiamo trattato.
Se conoscete qualche metodo alternativo per conoscere nel dettaglio il traffico residuo 3 o semplicemente volete dirci la vostra potrete farlo, lasciando un commento qui sotto nel box, continuate a seguirci.
Lascia un commento