Sono più di una decina i nuovi notebook, tra laptop classici, nuovi ibridi, i convertibili e gli apprezzatissimi Chromebook, presentati recentemente da Acer a New York, durante Next@Acer, una delle convention della casa di Taiwan più attese degli ultimi mesi.
La maggior parte di essi è dotata di Windows 8.1; nonostante ciò, i laptop rimangono comunque pronti all’arrivo degli update di Windows 10, per potenziarne ancora di più le possibilità in campo software.
I nuovi device Acer sono stati concepiti per tutte le categorie di utenti, e riescono a sfoderare velocità e compatibilità con la maggioranza di tutte le applicazioni multimediali.
In particolare, la serie Aspire E ha subito un update mostrando ben tre modelli reperibili dal prossimo Maggio, alcuni di essi dotati di touchscreen compresi tra i 14 ed i 17 pollici, con risoluzioni massime 1920 x 1080 pixel HD. I processori implementati sono di due differenti famiglie (Intel e AMD), declinati in Core i, Celeron oppure Pentium per quanto riguarda Intel, FX, A4-A6-A8-A10 ed E2 per AMD.
Tra le uscite di maggior riguardo ricordiamo poi Aspire V 15, disponibile per gli utenti dal prossimo luglio: si tratta di un notebook dotato dei processori high-end Intel, a scelta tra i3-i5 ed i7.
La dotazione hardware, in questo caso, è particolarmente sorprendente: HD o disco ibrido rispettivamente da 2 Terabyte o 1 Terabyte, assieme a ben 16 GB RAM che di certo saranno in prima linea per garantire assoluta giocabilità ai videogame di nuova generazione senza fastidiosi lag.
Acer ha inoltre provveduto a creare nuovi PC ibridi utili per chi ha sempre con sé i propri device: Aspire Switch 10 e 10 E, in questo caso le caratteristiche condivise sono di più rispetto ai precedenti modelli: troviamo infatti un display da 10,1 pollici ed un chipset quad-core Intel Atom, accompagnato da memoria flash in tagli da 32 o 64 Gigabyte.
La dotazione di RAM è inferiore rispetto ai precedenti notebook, limitandosi a 2 GB, tuttavia per un utilizzo fondato sulle app base, l’idea di Acer è più che buona per quanto riguarda entrambi gli Switch.
Come ultima new entry in ambito notebook di nuova concezione, Acer ha presentato infine Chromebook 15, degno successore della gamma di portatili con OS Google che grazie a Samsung hanno conosciuto finora buona diffusione.
Il nuovo modello integra uno schermo 1366 x 768 pixel, ed è dotato di un dual-core Celeron di Intel, 16 GB di storage flash e 2 GB RAM, il tutto trainato ovviamente da Chrome OS: il notebook è in arrivo a Giugno e tra le sue qualità principali si annovera già un’autonomia a livello batteria di ben 12 ore, grazie al consumo di risorse piuttosto esiguo dell’OS firmato Google.
Acer si prepara quindi a release piuttosto corpose con PC in grado di tenere alta la competizione con altri producer, offrendo device low-cost ma con prestazioni superiori ai classici notebook di fascia media: non appena avverrà l’uscita ufficiale, recensiremo i portatili in dettaglio, quindi restate sintonizzati con noi per le prossime news in merito.
Lascia un commento