OnePlus One in questo ultimo periodo di tempo è sempre al centro dell’attenzione, visto che da pochissimo sono stati rilasciati due aggiornamenti ufficiali ad Android Lollipop, parliamo della CyanogenOS e della OxygenOS.
Oggi torniamo a parlare proprio della CM12S o CyanogenOS che in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che a quanto pare è già disponibile via OTA e sopratutto abbiamo anche la possibilità di scaricarlo per poterlo installare in maniera manuale.
L’update in questione porta con se la nomenclatura YNG1TAS17L, a quanto pare non ci sono moltissime novità a livello di features, infatti si tratta solamente dell’aggiunta di una funzione che era stata eliminata e che ora è stata reintrodotta.
Si tratta di “OK OnePlus” una funzione vocale che ci permetterà di risvegliare il dispositivo quando abbiamo attivato il blocco schermo, in moltissimi attendevano la reintroduzione di questa funzionalità e finalmente sono stati ascoltati e accontentati.
Sicuramente l’OTA in questione avrà delle piccole correzioni che sono state applicate dopo il rilascio ufficiale della prima versione, che anche noi abbiamo avuto modo di provare durante la recensione del OnePlus One e che a dire la verità sembrava già ottima.
Molto probabilmente in questa versione è stato chiuso anche il bug dedicato al Play Service, il quale ricordiamo non permetteva di mandare completamente a risposo il telefono e quindi si aveva un consumo di batteria anomalo.
Questi dovrebbero essere i due punti più importanti dell’update in questione, logicamente quest’ultimo potrà essere messo in download direttamente via OTA, come detto prima, oppure scaricando il pacchetto da qui e installarlo dalla Recovery come una classica Rom.
Nel caso in cui ve la siete persa vi lasciamo il video dedicato alla recensione del OnePlus One e all’interno di quest’ultima troverete anche dei focus sulla CM12S, quindi vi raccomandiamo la visione.
Detto questo fateci sapere se anche voi avete effettuato l’aggiornamento e sopratutto in che modo, ma non dimenticatevi di farci sapere la vostra su questo nuovo ed importantissimo update che permetterà finalmente a tutti di poter aggiornare l’OPO ad Android 5.0.2.
Lascia un commento