WhatsApp sta cercando di ampliare il proprio parco di funzioni, abbiamo imparato a conoscere e rimuovere le spunte blu, ma sopratutto moltissimi di noi, non vedevano l’ora di poter chiamare con WhatsApp.
Tuttavia in moltissimi si sono chiesti per quale motivazione Android si trovasse sempre più avanti del concorrente iOS e sopratutto come attivare le chiamate WhatsApp su iPhone cosa che fino a qualche giorno fa non era possibile.
Finalmente oggi possiamo confermare che anche tutti coloro che hanno un iPhone potranno effettuare chiamate con WhatsApp senza problemi, basterà infatti aggiornare l’applicazione all’ultima versione e finalmente avremo la possibilità di poter effettuare queste chiamate.
D’ora in poi quindi è guerra aperta a tutte le altre applicazioni di messaggistica che ad oggi permettono anche di chiamare, ovviamente parliamo in primis di Skype, ma anche di Hangouts, applicazione davvero molto valida, ma che pare non riuscire a trovare la giusta dimensione.
Con l’ultimo aggiornamento non avremmo solo queste novità, ma avremo anche nuove features davvero molto interessanti, ovvero avremo possibilità di condividere foto, video e link da altre applicazioni, queste diciamo che sono solo alcune di esse.
Da non dimenticare, come detto prima che avremo finalmente la possibilità di eliminare la spunta blu su WhatsApp per iOS, come accade su Android, basterà effettuare dei semplici passaggi, ovvero andare in Impostazioni, spostarci su Account ed infine su Privacy, da qui avremo possibilità di eliminare la capacità dei nostri contatti di sapere se abbiamo letto o meno il messaggio.
Quindi da ora l’app di messaggistica istantanea più utilizzata ha raggiunto lo stesso livello su i due sistemi operativi mobili più utilizzati al mondo.
Logicamente non ci siamo soffermati molto sul discorso dedicato alle chiamate perché piano piano tutti riceveranno questa possibilità come è successo anche sull’OS mobile di Google.
Basterà attendere, di certo noi appena avremo novità o ulteriori informazioni, ve lo faremo sapere con un nuovo articolo che vi permetterà di capire le features introdotte per entrambi i sistemi operativi.
Lascia un commento