Virgilio Mail Mobile non è altro che l’account di posta elettronica di Virgilio, utilizzabile su tutti gli smartphone e i tablet compatibili con l’applicazione. La guida alla configurazione della tua mail Virgilio non sarà più un’problema grazie alla nostra guida dettagliata, che permetterà a tutti di configurarla al meglio per poter essere sempre sincronizzati con le mail che potremmo ricevere su questo account, abbiamo già visto qualcosa del genere con la configurazione di Alice mail mobile, sempre sul nostro sito.
Impareremo oggi a connetterci a www.virgilio mail per sincronizzare la posta elettronica Virgilio sul nostro smartphone, così che potremo istantaneamente vedere che mail riceviamo anche in mobilità e non per forza davanti ad un PC e quindi usufruire di tutte le potenzialità di virgiliomail in pochi passaggi.
Ormai la migrazione verso il mobile sta colpendo tutti i siti web, di certo Virgilio si è mosso con largo anticipo, rilasciando appunto la propria app compatibile sia con Android che con iOS per leggere la posta virgilio, tuttavia bisogna ricordare che potremmo accedere al nostro account di posta elettronica virgilio email anche da PC o da browser mobile, basta cercare su Google la voce www.virgilio.it mail e saremo catapultati direttamente sul sito ufficiale del client di posta.
Virgilio Mail Mobile su smartphone
Vediamo ora praticamente come possiamo utilizzare Virgilio Mail Mobile su uno smartphone che sia Android o iOS, non cambia, perché tratteremo proprio l’accesso dal browser a questa particolare mail.
Vedremo in particolare come poter configurare virgilio mail mobile per Android per poter utilizzare al massimo il nostro gestore email su smartphone, tuttavia non tralasceremo anche di vedere come configurare virgilio mail mobile per iPhone così che avrete possibilità di poter scegliere la configurazione migliore per il vostro sistema operativo mobile.
L’unica cosa obbligatoria è la creazione di un email Virgilio, dopo di che potremmo seguire questi passaggi senza grossi problemi.
- La prima cosa da fare è aprire il browser e accedere alla pagina m.mail.virgilio.it
- Ci troveremo di fronte la schermata che ci permetterà di accedere alla nostra mail, inserendo semplicemente i dati di accesso.
- Da qui avremo il pieno controllo dell’email come se stessimo al PC, infatti potremmo leggere, scrivere o inviare o anche organizzare cartelle, tutto grazie ad un’interfaccia studiata per funzionare al meglio sul mobile.
Questo è il primo metodo compatibile pienamente con qualsiasi smartphone, azzerando la possibilità di avere obbligatoriamente installati i vari store che conosciamo molto bene.
Tuttavia se volete un’esperienza ancora più rapida e ottimizzata, basterà scaricare l’applicazione adatta per il vostro sistema operativo e ottenere così virgilio mail posta elettronica sul vostro device, che sia Android o iOS.
- Download per Android
- Download per iOS
Virgilio Mail Mobile su tablet
Non ci dilungheremo molto anche qui, visto che la procedura sarà molto simile a quella che abbiamo accennato all’inizio del precedente capitolo per poter configurare al meglio la mail virgilio mobile infatti ora vedremo nello specifico come poterlo fare su un tablet.
Infatti per accedere alla mail di Virgilio sul tablet, basterà accedere all’indirizzo mail.virgilio.it, inserendo i dati di accesso potremmo procedere all’utilizzo della mail e non al sito www.virgilio mail.it il quale non ci riporterà alla pagina giusta.
Così facendo non dovremo avere grosse difficoltà ad utilizzare l’indirizzo di posta elettronica dedicato a virgilio mail mobile infatti anche in questo caso la procedura sarà davvero molto semplice, grazie all’applicazione compatibile per il nostro sistema operativo.
Anche qui tuttavia potremmo effettuare il download dal Play Store per far si che potremmo utilizzare una versione ottimizzata al massimo.
Conclusioni
Abbiamo visto in breve come fare per accedere a Virgilio Mail Mobile dai propri device, che siano smartphone o tablet, non fa differenza e sopratutto come sia pratico utilizzare e mail virgilio su tutti questi device a disposizione.
Come avrete visto poter configurare Virgilio Mail mobile per Android è davvero un gioco da ragazzi sia se utilizzate uno smartphone, sia se utilizzate un tablet, tuttavia abbiamo visto che anche per iOS il tutto sembra molto semplice; dovrete solamente scegliere il vostro sistema operativo preferito e scaricare la virgilio mail mobile app così da avere a disposizione un’applicazione completamente ottimizzata per il vostro schermo, ma sopratutto per il vostro OS.
Le migliori soluzioni ve le abbiamo elencate, ora tocca solo a voi scegliere il metodo migliore, per far si che potrete godere della migliore esperienza utente possibile.
Lascia un commento