Skype è un’programma davvero molto utile, proprio in questi giorni abbiamo visto come scaricare Skype per tutti i vari sistemi operativi che esistono oggi e sono compatibili per il download dell’applicazione.
Oggi vedremo un altro importante passaggio che riguarda proprio il noto client azzurro, ovvero come effettuare la registrazione a Skype.
Sappiamo che si tratta di un passaggio davvero molto semplice, tuttavia vogliamo venire incontro agli utenti meno esperti o semplicemente, coloro che vorranno informarsi su come effettuare questa procedura.
Oramai la maggior parte dei programmi richiede un iscrizione per poter usufruire dei servizi che ci vengono proposti, come iscriversi a Facebook, per accedere al noto social network o molti altri come l’iscrizione a Youtube o a Twitter.
Per quanto riguarda la procedura di registrazione a Skype abbiamo tre diverse modalità, ma che alla fine tutte ci conducono allo stesso obbiettivo.
COME EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE A SKYPE
Come detto prima abbiamo tre possibilità per accedere a Skype, in questa sezione le vedremo tutte e tre, ma come vedrete sarà davvero semplicissima la procedura.
- Il primo metodo è quello di inserire la propria email Hotmail o Outlook, quindi possedere un account Microsoft, così facendo il programma riconoscerà tutti i nostri dati e potremo accedere direttamente al client, in pochissimi istanti.
- Il secondo metodo invece, si basa sull’inserimento di un account Facebook, quindi dovremmo procedere e permettere al programma di accedere ai nostri dati dal social, così che anche in questo caso potremmo accedere al clinet in maniera del tutto automatica.
- L’ultimo procedimento è un po’più lungo, ma anche quello che consigliamo, ovvero effettuare la registrazione direttamente dal form che incontriamo sulla pagina di registrazione. Da qui infatti ci verranno chiesti tutti i nostri dati, tra cui nome e cognome, email e molto altro. Una volta compilato il tutto potremmo accedere a Skype senza problemi, visto che avremo un nickname e una password, cosa che accadrà anche alla fine delle procedura descritte in precedenza.
Vi lasciamo l’indirizzo che vi permetterà di accedere a queste modalità di registrazione, il quale potrete trovarlo direttamente sul sito del client dedicato alle videochiamate.
CONCLUSIONI
Anche in questa guida abbiamo visto, come procedere alla registrazione su Skype di un account, quest’ultimo ci permetterà di poter accedere e avviare videochiamate con il noto programma che ora fa parte del parco software di Microsoft.
Abbiamo visto che ci sono diverse modalità, ma sono tutte davvero molto semplici, anche perché non dobbiamo dimenticare che dopo l’integrazione delle videochiamate con Facebook, Skype è diventato un must have, quindi se non lo avete è giunto il momento di registrarvi proprio grazie alla nostra guida.
Come al solito per qualsiasi problema o richiesta, basta lasciare un commento, nel box qui sotto, vi risponderemo il prima possibile.
Lascia un commento