I browser per navigare su Internet con il passare del tempo sono diventati davvero potenti ed hanno innumerevoli caratteristiche che vengono aggiornate giorno dopo giorno; senza dubbio il browser più utilizzato attualmente dagli utenti è Google Chrome, il quale garantisce ottime prestazioni sia in ambito desktop che in ambito mobile, il quale però necessita di molto spazio in entrambi i casi.
Nell’articolo odierno vedremo una caratteristica in particolare di questo Google Chrome, ovvero come scaricare i video da questo browser, spiegandovelo in una piccola guida che potete trovare qui sotto. Ovviamente questo è solo uno dei metodi che potete utilizzare per scaricare i video da Internet, dato che ce ne sono molti altri di cui abbiamo già parlato.
Come ben saprete, esistono delle estensioni che possono essere installate in Google Chrome che vi permetteranno di personalizzare al meglio il motore di ricerca: nuovi temi, caratteristiche aggiuntive, scorciatoie e molto altro; anche per scaricare i video attraverso questo browser sarà necessario ricorrere a queste e vediamo come fare all’interno di questo articolo.
Adesso procediamo con la guida completa per effettuare il download i video da Google Chrome:
- Aprite Google Chrome.
- Andate nella parte in alto a sinistra dove è presente un’icona con tre linee, ovvero le Impostazioni.
- Dopo aver premuto si aprirà un menù a tendina e dovrete andare sulla sezione denominata Altri strumenti.
- Nel secondo menù a tendina adesso dovete premere sulla scritta Estensioni.
- Nella nuova finestra che si aprirà, nel caso in cui non avete installato alcun tipo di plugin per Google Chrome ci sarà una scritta che vi esorterà a visitare la galleria dove c’è l’elenco completo delle estensioni.
- Arrivati qui dovrete cercare nella barra di ricerca in alto a sinistra Video Downloader Professional e dopo averlo trovato dovete premere sul tasto in blu con scritto Aggiungi.
- Adesso avrete aggiunto il programma per scaricare i video da Google Chrome.
Utilizzare questo plugin è davvero molto semplice, poiché non dovrete fare altro che andare sul sito interessato da cui volete scaricare il video e successivamente utilizzare questo plugin per effettuare il download in modo semplice. Nel caso in cui invece volete creare una playlist dei vostri video sempre disponibile senza però intaccare lo spazio del vostro hard disk, sappiate che questa estensione permette anche di poter fare questo.
Con questo abbiamo concluso la guida su come poter scaricare i video da Google Chrome e restate con noi per essere sempre aggiornati su tante altre guide in questa sezione.
Lascia un commento