Oggi in questo articolo parleremo del social network più in voga degli ultimi anni, ovvero Facebook, e vi mostreremo esattamente come si cercano le persone attraverso diversi metodi, mostrandovi prima come si effettua tale ricerca essendo iscritti al programma e successivamente invece proponendovi il medesimo obiettivo senza essere iscritti.
Cercare le persone su Facebook è molto utile e allo stesso tempo potente, poiché permette di cercare le persone desiderate attraverso i criteri che sono presenti nello strumento predefinito per la ricerca degli utenti nel social, ma è possibile cercare gli utenti iscritti al social network anche utilizzando altri strumenti, e adesso vediamo entrambi i casi.
Qui sotto trovate due paragrafi che vi mostreranno le guide nel dettaglio per cercare le persone che sono iscritte a Facebook in due modi differenti.
USANDO FACEBOOK
Il primo caso che prendiamo in analisi è quello più ovvio ed intuitivo ed è quello che vi garantisce più possibilità di successo; utilizzando il motore di ricerca predefinito presente all’interno di Facebook potrete trovare gli utenti che desiderate e che sono iscritti su questo popolare social. Vediamo come si fa:
- Effettuate l’accesso su Facebook inserendo il vostro username e password.
- Nella schermata della home (sia quella desktop che quella mobile), è necessario recarsi nella barra di ricerca presente nella parte alta dello schermo con una lente di ingrandimento al lato.
- Qui nella barra potete inserire il nome dell’utente, del luogo o dell’oggetto che state cercando.
- Nella modalità di ricerca di Facebook via desktop è possibile successivamente filtrare i risultati, dandovi la possibilità poi di far apparire solo quelli che vi interessano e che sono pertinenti alla vostra ricerca.
La ricerca delle persone su Facebook attraverso quest’ultimo è il modo più semplice ed efficace per cercare quello che desiderate, ma nel caso in cui non siate iscritti al popolare social network, cosa bisogna fare per cercare gli utenti? Qui sotto trovate la risposta.
NON USANDO FACEBOOK
In questo paragrafo vedremo come si effettua la ricerca di un individuo o di una pagina presente su Facebook senza dover ricorrere all’utilizzo di quest’ultimo, vuoi perché non si è iscritti al social o per altri motivi. Vediamo qual’è il procedimento da utilizzare in questo particolare caso:
- Aprite il browser (via desktop o mobile) che utilizzate di solito.
- Collegatevi alla pagina principale di Facebook.
- Nella schermata del login andate nella parte bassa dello schermo e tra le varie scritte presenti dovete premere su “trova amici”.
- Inserite il nome della persona che state cercando e troverete tutti gli utenti iscritti a Facebook con quel nome.
Questi sono i due metodi completamente funzionanti per cercare le persone su Facebook essendo iscritti a quest’ultimo oppure no. Restate con noi per trovare ulteriori guide relative al popolare social network, senza dimenticare anche l’ottima guida che vi permetterà di scaricare video da Facebook, che sicuramente vi risulterà molto utile.
Lascia un commento