Google Chrome è uno dei migliori browser dedicati al PC e non solo, infatti ricordiamo che Big G ha deciso di portare il proprio browser anche su Android e su iOS, quindi possiamo utilizzarlo sia su desktop che su mobile.
Sappiamo molto bene che Google Chrome non è il browser di default per tutti i sistemi operativi, ecco perché in molti vorranno scaricare Google Chrome per il proprio PC o sul proprio device che abbia Android o iOS. Per scaricare Google Chrome non serviranno moltissimi passaggi, infatti per ogni sistema operativo vedremo come procedere e avviare Google Chrome download in pochi e semplici step.
Oggi vi aiuteremo come sempre a raggiungere questo obbiettivo, per far si che in pochissimi passaggi potrete ottenere tutti i migliori servigi che questo ottimo browser potrà dedicarvi.
COME SCARICARE GOOGLE CHROME PER WINDOWS
Partiamo da dove tutto è cominciato ovvero dal PC, infatti Google Chrome per PC è stata la prima versione che è stata rilasciata da Big G, per poi arrivare anche per i device mobili.
Vedremo in questa sezione come poter scaricare Google Chrome per Windows in pochissimi passaggi, infatti sappiamo molto bene che di default, su questo sistema operativo, abbiamo a disposizione il noto Internet Explorer.
Proprio quest’ultimo sarà la base per poter effettuare l’installazione del browser di Google, infatti basterà andare su Google.it, che subito in alto a destra ci verrà indicata la possibilità di poter scaricare il noto programma.
Tuttavia per essere ancora più rapidi, vi lasciamo il link per google chrome download gratis, così che non dovrete andare a ricercare nulla e tutto sarà alla portata di mano.
COME SCARICARE GOOGLE CHROME PER MAC
In quest’altra situazione non avremo a disposizione Internet Explorer, bensì qui il nostro browser di default sarà Safari.
Grazie ad esso potremmo accedere ad una particolare pagina che ci permetterà di effettuare il download di Google Chrome per Mac e poter godere di tutte le funzionalità che conosciamo molto bene, sopratutto se siamo legati agli ottimi servizi di Google.
Dopo averlo scaricato basterà avviare il pacchetto e dovrebbe partire l’installazione che passo dopo passo vi permetterà di poter installarlo senza troppi fronzoli.
COME SCARICARE GOOGLE CHROME PER ANDROID
Di certo non potevamo scordarci proprio del sistema operativo made in Google, ovvero Android, infatti ricordiamo che da qualche tempo a questa parte è disponibile la possibilità di poter scaricare il browser di Google per Android, questa volta la procedura è davvero molto semplice.
Basterà infatti ricercare il nome del browser direttamente nel Play Store, tuttavia come nelle sezioni precedenti, vi lasciamo la possibilità di poterlo scaricare qui sotto.
Il tutto vi porterà via qualche minuto, dopo aver scaricato il pacchetto verrà installato e finalmente anche sul vostro smartphone o tablet Android potrete utilizzare questo stupendo browser per la navigazione online.
COME SCARICARE GOOGLE CHROME PER IOS
Dopo che lo abbiamo visto girare su Mac, di certo non poteva mancare sul noto sistema operativo mobile di Apple, infatti Google Chrome è disponibile anche per iOS.
I passaggi anche in questo caso sono davvero molto semplici come quelli visti per Android, anche qui basterà recarci direttamente sull’App Store, ovvero il market di Apple.
Una volta entrati scriveremo nella barra di ricerca il nome di browser ovvero Google Chrome e in pochi secondi, ci verranno dati tutti i risultati relativi alla nostra ricerca e quindi anche quello che interessa a noi, tuttavia per una cosa più rapida potrete scaricarlo qui sotto.
Anche qui il passaggio durerà poco meno di un minuto per scaricare Chrome, il tempo di effettuare il download e avviare la procedura di installazione, questo vi permetterà di poter usufruire del browser in pochi secondi.
CONCLUSIONI
Come avete visto Google Chrome è un’applicazione molto versatile, che vi permetterà di poter portare con voi sempre la cronologia Google e sopratutto i vostri siti web preferiti.
Non dimenticate anche di leggere l’articolo dedicato ai Preferiti Chrome, per capire come gestire efficacemente anche questo aspetto del browser.
Il tutto perché basterà utilizzare il vostro account Google, che è alla base dell’utilizzo di Chrome in maniera efficace e sopratutto che vi permetterà di poter avere quel plus aggiuntivo che manca agli altri concorrenti.
Abbiamo visto tutti i modi per poter effettuare il download Google Chrome, così non avrete nessuna tipologia di problema, visto che abbiamo suddiviso il tutto per i vari sistemi operativi, nel caso in cui avreste problemi, basterà farcelo sapere, cercheremo di aiutarvi il prima possibile.
Lascia un commento