Sul web ogni giorno sono tantissime le notizie che non hanno fondamento e che per questo motivo prendono il nome di rumors, ma quello di cui vi andremo a parlare oggi è purtroppo veritiero: nella giornata del 27 Marzo 2015 Facebook non funziona.
Il problema legato al popolarissimo social network di Mark Zuckerberg sembrerebbe presentarsi quando l’utente cerca di effettuare il login per connettersi al proprio profilo su Facebook; di norma quando viene inserito il proprio username e successivamente la password, il tutto è regolare e in pochi attimi ci si ritroverà la propria bacheca con tutte le notizie da parte dei nostri amici e contatti e anche le notifiche che ci siamo persi mentre non eravamo online.
A partire dalle 15 il social sembra aver mostrato più di qualche incertezza, fino a che non c’è stata la prova schiacciante che potete vedere anche voi nell’immagine che si trova nella parte alta di questo articolo: quando proviamo ad effettuare l’accesso a Facebook appare il suddetto messaggio.
Stando a quanto è scritto Facebook è in manutenzione e ciò può indicare diverse cose: o che sta per essere immesso un grande upgrade inerente al social e che cambierà (nel bene o nel male) l’esperienza di utilizzo di questo programma, oppure c’è stato più di qualche bug riscontrato dagli utenti nel normale utilizzo di questo programma e lo staff tecnico sta cercando di fare del proprio meglio in pochi attimi, lasciando offline gli utenti per non causare ulteriori disagi.
Anche voi avete visualizzato tale messaggio mentre provate a connettervi a Facebook? Dite la vostra commentando questo articolo.
In ogni caso non dovete spaventarvi poiché, già come recita il messaggio che si presenta quando si effettua il login, il servizio tornerà attivo in pochi minuti e quindi non ci resta che attendere e sperare che non ci siano ulteriori ritardi per far tornare a funzionare questa popolarissima piattaforma.
AGGIORNAMENTO: Sappiamo che in questi giorni Facebook ha effettuato una conferenza, presentando diverse nuove migliorie per il suo social network, quindi supponiamo che ci saranno a breve delle innovazioni a livello desktop, sicuramente a breve lo sapremo.
Lascia un commento