Manca poco più di un mese all’arrivo di Apple Watch. Certo, un mese per gli altri paesi, ma per l’Italia la data è ancora un generico “entro il 2015”. Sembra proprio che la grande mela si sia dimenticata di noi italiani che ogni inverno siamo disposti a fare pazzie pur di comprare l’ultimo modello di iPhone o iPad.
Speriamo che l’attesa non sarà la più breve possibile, anche perché la curiosità di poter provare questo nuovo prodotto è davvero altissima.
Gli Apple Store sono i retail per eccellenza al mondo; il luogo perfetto dove poter soddisfare le proprie esigenze e chiarire i propri dubbi sui prodotti Apple. In Italia abbiamo la fortuna di avere ben 15 store sparsi in tutta la penisola.
Al loro interno potrete trovare dei grandi tavoli di legno con esposti tutti i prodotti Apple, dall’iPhone al Mac e sono liberalmente utilizzabili da tutti. E per qualsiasi domanda o consiglio, potrete rivolgervi agli specialist, i dipendenti Apple riconoscibili dalle loro classiche magliette blu con il logo dell’azienda stampato sul petto.
L’Apple Store è da sempre stato uno dei punti di forza dell’azienda, non solo per il suo ottimo servizio clienti premiato più volte come miglior customer care al mondo, ma soprattutto per il loro particolare design caratteristico della location del negozio.
Per esempio a New York c’è un’Apple Store sotterraneo accessibile da una scalinata all’interno di un cubo di vetro, oppure a Londra lo store è stato costruito all’interno dell’ex palazzo della regina utilizzato per alcuni ricevimenti.
Basti pensare che l’attuale Senior Vice President Retail and Online Stores di Apple è Angela Ahrendts, la ex CEO di Burberry, brand di alta moda riconosciuto in tutto il mondo.
Per il lancio di Apple Watch, Apple ha deciso di avviare un nuovo programma di “prenota e ritira” presso tutti gli Apple Store. In particolare sarà possibile prenotare online il modello di Apple Watch a cui saremo interessati e poi il 24 aprile, data di lancio del prodotto, andare presso lo store più vicino a noi per poter vedere e toccare con mano il nuovo smartwatch.
Una volta provato potremo decidere se procedere all’acquisto oppure provare un’altro modello (sembra che questo sia ancora disponibile). Voi cosa ne pensate di questo servizio? È una buona idea oppure no? Ditecelo commentando questo articolo e restate con noi.
Lascia un commento