Due giorni fa, al termine dell’evento tenuto da Apple a San Francisco per la presentazione di Apple Watch, sono iniziate ad arrivare su tutti i dispositivi iOS la notifica del nuovo aggiornamento: iOS 8.2. Questo upgrade porta con se alcune novità e migliorie, ma è tutto oro quel che luccica? Ecco quello che c’è da sapere prima di effettuare tale aggiornamento.
Dalla sua presentazione al WWDC nel 2014 ad oggi, iOS 8 ha cambiato totalmente l’opinione degli utenti. Una lenta e lunga discesa di consensi ed apprezzamenti non solo a causa della presenza di molti bug (alcuni oserei dire anche molto evidenti), ma anche per l’impatto che ha portato sui precedenti modelli di iPhone e iPad, rendendoli praticamente inutilizzabili.
Ora è arrivato il momento di aggiornare ad iOS 8.2, una nuova versione che presenta molte novità, alcune che potrebbero dar nuova linfa vitale a modelli come iPhone 4S e iPhone 5.
Il peso dell’aggiornamento non è esagerato, sono circa 450MB che variano a seconda del modello e del dispositivo. Per aggiornare è possibile collegare il proprio dispositivo al PC o Mac ed aprire iTunes, oppure andare su Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software.
Oltre a risolvere alcuni problemi di sicurezza e bug come per esempio l’utilizzo dell’applicazione Mappe, la sincronizzazione con iCloud e la correzione automatica della tastiera, iOS 8.2 introduce una nuova applicazione sull’iPhone che permetterà di far comunicare il nostro dispositivo con il nuovo Apple Watch.
Come vi avevo anticipato prima, Apple ha pensato bene di correggere qualche problema del software e sembra che i primi feedback degli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento, confermino la maggiore velocità di utilizzo nei modelli meno recenti di iPhone.
Oltre a ciò però si aggiungono altri commenti riguardanti una possibile diminuzione della batteria, da sempre un punto debole di iPhone; proprio per questo motivo vi consigliamo di effettuare un backup prima di aggiornare ad iOS 8.2 e di tenere sotto controllo le applicazioni che consumano più energia attraverso la grafica presente in Impostazioni>Generali>Utilizzo>Utilizzo batteria.
Voi avete effettuato o effettuerete questo upgrade? Cosa ne pensate? Dite la vostra opinione qui sotto commentando questo articolo e fateci sapere se siete soddisfati o meno di questo nuovo aggiornamento di firmware.
Lascia un commento