Avete usato o utilizzate un Microsoft Surface e siete rimasti incantati dal suo stile, dalle sue linee eleganti e dalle sue funzionalità esclusive? Sognate uno smartphone con a bordo Windows 10 che si inspiri ad esso? Ebbene oggi tutto questo può concretizzarsi! Non nella realtà, sia ben inteso (o almeno per ora), ma l’utente Nadir Aslam ci permette di lasciarci trasportare dall’immaginazione con alcune immagini di un concept da lui stesso realizzato.
Il Surface Phone, questo il nome del supposto smartphone, viene immaginato come un dispositivo da 5,7 pollici, dotato di tastiera Type Cover (come quella del Surface per intenderci) e di apposita penna.
Elegante nelle finiture, esso riprenderebbe le linee della gamma tablet così come i materiali, con una scocca presumibilmente in magnesio Vapor MG, un materiale studiato appositamente da Microsoft per il Surface.
Inoltre collegando il telefono con un cavo ad un televisore eccolo trasformarsi un in un autentico PC, da utilizzare con la suite di applicativi Microsoft Office.
Elegante, raffinato, tecnologico e produttivo, il Surface Phone qualora vedesse la luce rappresenterebbe certamente un dispositivo particolarmente interessante, ma in questo caso il condizionale è d’obbligo.
Microsoft ha infatti già puntato sulla gamma Lumia e molto difficilmente potrebbe affiancarvene ad essa un’altra, con il pericolo di confondere le idee all’utente finale, tuttavia non è da escludere che queste immagini possano raggiungere direttamente le stanze di Redmond e magari ispirare le linee per un futuro terminale Top Gamma con a bordo Windows 10.
Ecco di seguito le immagini del concept. Voi cosa ne pensate? Vi piace questo ipotetico Surface Phone oppure preferite effettivamente i prodotti che sono già presenti sul mercato? Fateci sapere il vostro pensiero commentando l’articolo qui sotto.
Attualmente questo ricordiamo che si tratta unicamente di un modello ipotetico, ma non si distacca molto dai prodotti che vengono realizzati attualmente da Microsoft. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni dagli studi di Redmond.
Doctor Spadus dice
Stesse prestazioni del 950XL con aggiunta di tastiera… Se Microsoft ha il cervello piccolo non è certo così che conquista fette di mercato. Spiace…